fbpx

SSCN – “Partita maledetta! Ma la stagione è appena iniziata…”

Questo il commento della SSCN sui canali ufficiali: “Partita maledetta!”

SSCN: “Il Cagliari vince al San Paolo una partita stradominata dal Napoli. Non c’è molto altro da dire e sarebbe difficile poter spiegare con ulteriori argomentazioni questo esito che è frutto soprattutto dell’imponderabilità del calcio e di funeste congiunture astrali. Due pali, un salvataggio sulla linea, due superparate di Olsen e una vagonata di palle gol non bastano al Napoli per cambiare le onde del destino. Quasi al 90esimo il Cagliari segna in contropiede e rievoca dal glossario della letteratura calcistica la famosa “partita maledetta”. Così è il calcio. Resta la prestazione e la grande spinta degli azzurri, non premiata dalla fatalità celeste. Si ricomincia domenica ad ora di pranzo contro il Brescia. Schiena dritta e testa alta, la stagione è appena iniziata…”

Le statistiche del match sono sconcertanti: Il Cagliari ha effettuato un unico tiro in porta! I numeri riportano un palese dominio da parte del Napoli: il possesso palla a favore e con la percentuale di tiri e passaggi realizzati nettamente superiore a quella della squadra sarda.

Anche se le critiche mosse ai giocatori azzurri sono impietose: mancanza di concentrazione una su tutte. Ci pensa il Mister a riportare l’analisi del match alle sue giuste proporzioni: “Sminuire la prestazione per un errore della linea no. Il Napoli ha fatto un’ottima partita. Si poteva fare meglio, come sempre. Ma bisogna stare attenti a giudicare le prestazioni dai risultati, io questo non lo faccio, non ci sto”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.