fbpx

Tuttosport: emergenza in difesa per il Napoli

Emergenza in difesa per il Napoli

Tuttosport analizza l’emergenza in difesa degli azzurri

Il Napoli esce dall’ultima partita di campionato con la rosa corta nel reparto arretrato. Tuttosport parla di emergenza in difesa per il Napoli.

La partita con il Brescia

Il reparto difensivo del Napoli necessita di uomini e di idee nuove. Nelle ultime uscite i calciatori a disposizione del mister si riducono sempre di più. La partita contro il Brescia è un esempio da guardare. Ancelotti schiera dal primo minuto come centrali difensivi Maksimovic e Manolas a causa della squalifica per due giornate di Serie A di Koulibaly. Entrambi i giocatori sono costretti a lasciare il terreno di gioco: il greco per affaticamento e Maksimovic per un problema muscolare di cui si sapranno a breve i tempi precisi di recupero.

Queste vicende hanno portato l’allenatore del Napoli a schierare una difesa del tutto inedita a gara in corso, formata dai centrali difensivi Luperto e Di Lorenzo (adattato al ruolo).

In arrivo Genk e Torino

Mercoledì gli azzurri scenderanno nuovamente in campo per la trasferta di Champions League contro il Genk. Ci sarà sicuramente il senegalese, affiancato probabilmente da Manolas (qualora recuperato). In prospettiva Campionato aumentano invece i dubbi per Ancelotti. Con Koulibaly squalificato e Maksimovic quasi sicuramente out, i due centrali a disposizione rimangono proprio Manolas ed il giovane Luperto. Da ricordare anche che Tonelli non è in gruppo per guai fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *