GDS: “Zielinski è diventato la sua ombra”

Piotr Zielinski

La GDS non risparmia Zielinski dalle critiche

Un inizio di campionato al di sotto di ogni aspettativa per Piotr Zielinski. La GDS analizza la situazione del centrocampista polacco, in involuzione rispetto alle precedenti stagioni in azzurro.

Cosa succede, Piotr?

A vederlo in campo si direbbe sia un altro calciatore. Ha abituato Napoli ad altri colpi e giocate negli anni scorsi e la Gazzetta dello Sport lo definisce “la sua ombra”. Cosa sta realmente succedendo al centrocampista? Alcune indiscrezioni riconducono la causa al mancato rinnovo del contratto in scadenza. Il centrocampista avrebbe infatti richiesto un cospicuo aumento dell’ingaggio, nonostante le prestazioni deludenti.

Rispetto all’anno scorso

Rinnovo o meno, il rendimento del polacco è calato rispetto ad un anno fa. La stessa Gazzetta riporta alcune statistiche sulle presenza, palloni persi ed occasioni create:

“Il centrocampista, che ha cambiato più volte posizione in campo, ma è stato sempre titolare, perde molti più palloni (88 contro 57) e crea meno occasioni: 9 contro 15″.

Parole amare anche per Fabian Ruiz

Zielinski è l’ombra del mediano che aveva saputo esaltarsi con Sarri. E lo stesso Fabian Ruiz non riesce a trovare continuità nella prestazione. Si è parlato di posizione, di modulo, lo si è visto alle spalle dell’unica punta; mezzala di sinistra nei quattro di centrocampo e centrale nel modulo a tre: poche volte è stato convincente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI