fbpx

Alex Meret torna a Ferrara, ma probabilmente non sarà titolare

Meret Napoli

Alex Meret torna nella sua Ferrara, dove ha fatto il suo esordio in serie A, per ragioni di turn-over probabile che giochi Ospina in porta.

Alex Meret sta vivendo un grand momento di forma, dopo la splendida partita di Salisburgo il giovane friulano è in un periodo di grazia.

Domenica ci sarà Spal – Napoli e per lui è sicuramente un partita speciale. Il classe ’97 ha giocato a Ferrara per diverse stagioni, collezionando circa 50 presenze tra A e B.

Ma il tecnico Carlo Ancelotti sembra voglia dare un turno di riposo ad Alex Meret, schierando il colombiano David Ospina dal primo minuto.

Cresciuto nell’ Udinese il giovane portiere non ha mai esordito con i colori bianconeri. Si può tranquillamente affermare che la sua “Casa calcistica” è Ferrara, dove da protagonista ha vinto il campionato di serie B. Il giovane numero uno friulano si è molto ben comportato anche al primo anno nella massima serie con la maglia della squadra estense.

Dopo le numerose grandi partite c’ è chi già rivendica per Meret la maglia da tirolare della nazionale, anche se si ritrova davanti un mostro sacro come Gigio Donnarumma, lanciato da Mihajlovic, quando era al Milan, ormai diversi anni fa.

Anche il mito Dino Zoff ha espresso il suo parere (LEGGI QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *