fbpx

Malfitano: “Il Napoli? Contro il Salisburgo è stato preso a pallate”

Mimmo Malfitano

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano,  è intervenuto ai microfoni di Radio Marte

Mimmo Malfitano, firma della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, usando parole molto dure nei confronti del Napoli e del suo allenatore Carlo Ancelotti. (leggi qui)

Il giornalista della Gazzetta dello Sport ha parlato della gara disputata dalla formazione partenopea allenata da Carlo Ancelotti in Champions. Non è piaciuto l’atteggiamento degli azzurri che, dopo essere passati in vantaggio, hanno cominciato a giocare in modo troppo passivo. (leggi qui le pagelle)

Mimmo Malfitano, firma della “Gazzetta dello Sport“, ha parlato della sfida Salisburgo–Napoli, giocata due giorni fa in Champions League: “Il Napoli? Contro il Salisburgo è stato preso a pallate. Dopo il gol di Mertens la squadra ha subito i soliti cedimenti e ne è uscita vincitrice solo grazie alla qualità dei singoli. Sono cali pericolosi, perchè possono complicarti oltremodo la vita“. Le parole del giornalista della Gazzetta dello Sport trovano conferma in una prestazione double face da parte della compagine partenopea: Il Napoli è stato ottimo in fase offensiva, dove ha saputo sfruttare il mal posizionamento della squadra di Marsch, meno in fase difensiva dove hanno subito la tecnica e la rapidità dei due trequartisti: Hwang e Minamino.

Lo stesso Malfitano ha poi aggiunto:

“L’importante era portare a casa i tre punti contro il Salisburgo, anche se ho notato alcune situazioni particolari a cominciare dalle parole di Aurelio De Laurentiis, passando alla questione Lorenzo Insigne ed ai giudizi lusinghieri della critica dopo la gara. Bisogna però essere obiettivi che il Napoli nei primi diciasette se l’è giocata, ma dopo il primo gol di Mertens il Salisburgo ha iniziato a prendere a pallate il Napoli così come era accaduto contro il Verona. C’è stato un cedimento, mentre il Napoli è riuscito a prevalere solo per la maggiore qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *