fbpx

SPAL-Napoli: ultime dalle sedi e probabili formazioni

Spal-Napoli

SPAL-Napoli è la nona giornata della Serie A 2019-2020

Trasferta a Ferrara per il Napoli contro la SPAL dopo la vittoria fuori casa con il Salisburgo in Champions League. Gli azzurri cercano i tre punti per continuare a vincere in campionato dopo l’Hellas Verona. Si presenta l’occasione per ridurre le distanze dalla Juventus e dall’Inter, reduci rispettivamente dai pareggi con Lecce e Parma.

La SPAL, terzultima con soli 6 punti totalizzati in 8 gare, ha bisogno di far risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione ed iniziare ad acquisire fiducia in questo avvio di competizione, partito non nel migliore dei modi.

Il fischio d’inizio è per domenica 27 ottobre alle ore 15.00. Dirigerà il match l’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma.

ULTIME DALLE SEDI

SPAL: Recuperato dal lieve problema al ginocchio il bomber Petagna, che scenderà regolarmente in campo dall’inizio. Non ce la fa invece Di Francesco, costretto a saltare la partita interna contro gli azzurri. Ritorna dopo la squalifica in gruppo Strefezza. Ecco i convocati per ruolo di Mister Leonardo Semplici.

PORTIERI: Berisha, Letica, Thiam.

DIFENSORI: Cionek, Felipe, Igor, Salamon, Tomovic, Vicari.

CENTROCAMPISTI: Kryeziu, Kurtic, Mastrilli, Missiroli, Murgia, Reca, Sala, Strefezza, Valdifiori, Valoti.

ATTACCANTI: Floccari, Moncini, Paloschi, Petagna.

NAPOLI: Carlo Ancelotti si affida ancora al turnover dopo la vittoria di Champions contro il Salisburgo. Confermata l’assenza di Manolas, già fuori contro gli austriaci. In difesa si va verso la conferma della coppia centrale Koulibaly-Luperto. Non convocato Mario Rui, dovrebbe rivedersi in campo sull’out di sinistra Ghoulam. Probabile chance dal primo minuto a centrocampo per Elmas. In attacco il mister dovrebbe schierare, come fatto a Lecce, il duo di peso Milik-Llorente.

Questi i convocati di Carlo Ancelotti per la trasferta di Ferrara

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Kolulibaly, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, Elmas, Insigne; Milik, Llorente.

STATISTICHE: I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

I numeri di SPAL-Napoli in Serie A indicano una sfida piuttosto equilibrata dal punto di vista del risultato finale. Su 16 precedenti al Paolo Mazza ci sono stati 3 pareggi, 6 vittorie spalline e 7 napoletane. Da quando la SPAL è ritornata in Serie A il Napoli ha sempre vinto a Ferrara. E’ terminata 2-1 per gli azzurri la partita dello scorso anno (CLICCA QUI PER CONOSCERE I PRECEDENTI TRA SPAL E NAPOLI).

SPAL-NAPOLI: DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match sarà trasmesso dall’emittente DAZN. Sarà visibile per gli abbonati via internet tramite PC, Smart TV ed applicazione ufficiale su smartphone o tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *