fbpx

Milik, ecco perchè è stato escluso contro il Salisburgo

Milik sarà titolare contro la Spal.

Arek Milik questo pomeriggio sarà titolare con la SPAL, dopo l’esclusione con il Salisburgo che gli è però stata spiegata da Carlo Ancelotti

Arek Milik questo pomeriggio sarà titolare con la SPAL, dopo l’esclusione con il Salisburgo che gli è però stata spiegata da Carlo Ancelotti (per maggiore dettagli, clicca qui)

A Milik non è andata giù la panchina, ma è tutto chiarito con il tecnico della formazione partenopea, come spiegato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”

“Nell’intrigo di Salisburgo – si legge sulle pagine della “rosa” – c’è finito per caso, l’ha coinvolto Aurelio De Laurentiis con quella che sarebbe dovuta essere una sua certezza, ovvero, che Arek Milik sarebbe stato titolare contro il Salisburgo. Ebbene, l’attaccante polacco, invece, s’è ritrovato in panchina, perché Carlo Ancelotti gli ha preferito Lozano in coppia con Mertens. Una decisione che Milik ha accettato con un pizzico di rammarico. Lui, che appena quattro giorni prima aveva rifilato una doppietta al Verona, si è ritrovato nuovamente a dover scalare le gerarchie. E la questione proprio non gli è andata giù, ne ha parlato con l’allenatore e la questione si è chiusa lì”.

La stessa Gazzetta dello Sport poi spiega:

“Un’attesa che l’attaccante polacco ha saputo ripagare con la doppietta al Verona, otto giorni fa. E che avrebbe voluto accrescere partecipando al successo di Salisburgo. Ancelotti gli ha spiegato i motivi di quell’esclusione, spronandolo a dare sempre di più, perché lui è parte integrante del suo progetto tecnico. Un primo riscontro se l’aspetta oggi pomeriggio, l’allenatore”

Rispetto alla gara di Salisburgo in Champions, turnover ampio per Ancelotti:

Ospina dovrebbe giocare in porta, tornerà Insigne titolare partendo da sinistra, probabile anche Elmas in mezzo al campo.

Riecco Milik. Non titolare a Salisburgo come aveva detto il presidente De Laurentiis, ma comunque al centro dell’attacco oggi pomeriggio contro la Spal. (leggi qui) E per certi versi quella di Ferrara è la chiusura di un cerchio per il centravanti polacco: qui il 23 settembre di due anni fa ebbe il secondo infortunio grave al legamento crociato, roba che avrebbe ammazzato un toro. Ma Arek ha saputo riprendersi e, dopo due infortuni molto gravi alle ginocchia, nella passata stagione ha segnato 20 gol, risultando il capocannoniere del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *