Youth League: Sconfitta casalinga per il Napoli Primavera
Il Napoli Primavera è stato sconfitto dal Salisburgo per 5-1 nella quarta giornata di Youth League allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore
Il Napoli Primavera è stato sconfitto dal Salisburgo per 5-1 nella quarta giornata di Youth League allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore (clicca qui)
Partono forte gli austriaci del Salisburgo che passano dopo un quarto d’ora con la rete di Seiwald. Poco prima della mezzora arriva il secondo gol per la compagine ospite con Phelipe che si inserisce in area dopo una mischia: 2-0. Partita compromessa. Il Napoli accusa il colpo e il Salisburgo chiude con la terza rete di Affengruber. Nella ripresa gli austriaci dilagano con Sucic: 4-0.
Gli azzurrini accorciano con un gran tiro di Gaetano. Poi nel finale c’è il 5-1 di Sesko che fissa il punteggio finale. Il Napoli è fuori dalla corsa qualificazione, ma restano ancora due gare per poter onorare l’avventura europea.
Si conclude qui, virtualmente, l’avventura del Napoli in Youth League allenato da Baronio. Mancano altre due partite (Liverpool fuori e Genk in casa) ma la classifica ormai è chiara e il secondo posto irraggiungibile: azzurrini fermi a 1 punti, sono già 7 quelli del Salisburgo che ha bissato il 7-2 dell’andata con il 5-1 di questo pomeriggio. Il Liverpool primo (7) sta giocando in questo momento col Genk (4). Già 16 gol subiti in 4 gare per il Napoli. Evidente, oggi, il divario tecnico tra le due formazioni. Bene Gaetano che ha segnato un gran gol. Il secondo in Youth League in tre partite. Sabato torna il campionato: sfida a Frattamaggiore col Sassuolo, poi ci sarà la sosta.
Napoli: Daniele, D’Onofrio, Senese, Manzi (63′ Costanzo), Potenza, Esposito (63′ Ceparano)), Virgilio, Marrazzo, Vrakas (76′ Zanon), Gaetano, Mancino (76′ Sgarbi). All. Baronio
Il cammino degli azzurrini
Prima giornata: Napoli-Liverpool 1-1 (Mancino)
Seconda giornata: Genk-Napoli 3-1 (Gaetano)
Quarta giornata: Napoli-Salisburgo 1-5 (Gaetano)
La classifica del Girone E: Liverpool 7, Salisburgo 7, Genk 4, Napoli 1.