fbpx

Spalletti nei pensieri di De Laurentiis se salta Ancelotti

Luciano Spalletti primo nome della lista di De Laurentiis qualora dovesse precipitare a situazione con Ancelotti prima della fine del campionato

 

E’ Luciano Spalletti, ex tecnico di Roma e Inter (con cui ĆØ ancora sotto contratto), il primo nome della lista di Aurelio De Laurentiis.

Qualora la situazione dovesse degenerare e Ancelotti dovesse andar via prima della fine del campionato il Napoli ha giĆ  la soluzione pronta.

Ne ĆØ certo Tuttosport in edicola oggi, che perĆ² fa una precisazione, ĆØ difficile pensare ad oggi che si possa arrivare all’addio con Ancelotti prima della fine del campionato.

Il tecnico di Certaldo ad oggi ĆØ ancora sotto contratto con l’Inter che perĆ² sarebbe felicissima di liberarlo e risparmiare su un ingaggio netto da 6 milioni a stagione.

Il vero nodo ĆØ il contratto di Ancelotti, esonerare oggi il tecnico sarebbe un autentico salasso per le casse del Napoli.

Probabile che si arrivi a fine stagione, provando a serrare i ranghi e a remare tutti dalla stessa parte. A fine anno l’addio pare inevitabile a meno di clamorose sorprese.

In questi giorni era circolato pure il nome di Allegri (accostato tra l’altro anche alla panchina del Bayern Monaco).

Allegri sarebbe sicuramente un nome in grado di ridare euforia alla piazza al di la del suo passato bianconero, forse piĆ¹ dello stesso Spalletti.

Ma l’elevato ingaggio (almeno 8-9 milioni netti all’anno) e le eventuali richieste sul mercato, lo pongono in seconda fila.

Tutte le strade quindi portano a Spalletti, tecnico preparato e con un ingaggio in linea con i parametri azzurri.

E’ inoltre abituato a lavorare con calciatori “normali” che lui puĆ² trasformare in “top player“.

La vera sfida del Napoli adesso ĆØ quella di non buttar via una stagione giĆ  a Novembre e centrare almeno gli obiettivi minimi prefissati.

Il napoli deve arrivare “almeno” tra le prime quattro in campionato e centrare la qualificazione Champions e raggiungere gli ottavi di Coppa dei Campioni.

Tra poco inizierĆ  anche la Coppa Italia e quello deve essere senza dubbio uno dei primi obiettivi del Napoli per provare ad alzare almeno un trofeo sotto la gestione Ancelotti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *