fbpx

Ciaschini: “Ancelotti è abituato a vivere momenti difficili”

Le dichiarazioni di Giorgio Ciaschini live alla radio napoletana

Lo storico osservatore del Napoli Giorgio Ciaschini è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte

Ha parlato del momento che si vive in casa Napoli e della necessità per qualche giocatore, dopo una lunga esperienza in azzurro, di cambiare aria ed andare a giocare altrove. Sul tecnico Ancelotti si riserva di sospendere il giudizio fino a dopo le partite contro Milan e Liverpool, determinanti per la permanenza del tecnico in azzurro.

Le parole in diretta a Marte Sport Live

“Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha esperienza ed è abituato a vivere momenti difficili. Gli obiettivi non si raggiungono mai con un solo uomo, ma con un gruppo di uomini e questa sosta deve servire per ritrovarsi, cancellare gli errori individuali e ripartire. Il Napoli – conclude lo stesso storico osservatore del Napoli, Giorgio Ciaschini – è fatto da giocatori giovani, con una personalità ancora da creare. Il ritiro può essere un’esigenza ma deve farsi in momenti opportuno”.

Cambio modulo

Per accompagnare il Napoli fuori dalla crisi profonda che sta vivendo nell’ultimo periodo il tecnico Carlo Ancelotti sta accarezzando l’idea di cambiare l’assetto della sua squadra. Al di là delle questioni extra-campo, gli azzurri stanno stentando sul rettangolo verde, dal punto di vista del gioco e da quello dei risultati. Per questo, stando a quanto riferito da Sky Sport, l’allenatore della formazione partenopea sta sviluppando in questi giorni una riflessione sul modulo.

Passaggio al 4 – 3 – 3?

Ovviamente il tutto dovrà trovare riscontro poi nella prossima partita, tra due settimane, dopo la sosta prevista per gli impegni delle nazionali. Intanto Carlo Ancelotti sta pensando ad un 4-3-3, un ritorno al passato per il Napoli dunque. Un modo per migliorare il gioco, una soluzione tattica diversa per trovare la svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *