Pardo: “Napoli e Milan in debito con le tifoserie”
Le dichiarazioni di Pierluigi Pardo live alla radio napoletana
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista sportivo e conduttore Mediaset.
Ha parlato alla vigilia del big match Milan-Napoli, in programma domani pomeriggio alle 18.00 a San Siro.
Le parole in diretta a Si gonfia la rete
“La giornata di domani non è per nulla banale! A San Siro si affrontano 2 squadre il cui rendimento in campionato è deficitario. Mi aspetto una gara tesa, nervosa e che può essere condizionata dalla sosta. Il Milan è in crescita, la squadra vista contro la Juve meritava almeno il pari, ma alla fine ha perso come accade un po’ a tutte quando affrontano la Juve. Sia Napoli che Milan sono in debito con le rispettive tifoserie, sono in difficoltà e sarà curioso capire se prevarrà la voglia di rivalsa oppure la paura.
L’ammutinamento è un gesto da condannare anche perché se la società impone un ritiro, i calciatori dovrebbero prima andarci e poi cercare di mediare. Detto questo, più che fare una guerra di multe, forse sarebbe meglio ricucire e fare la corsa su chi precede perché l’organico del Napoli è superiore a tante squadre che sono avanti. Così come è stato un errore saltare il ritiro, credo sia un errore anche non provare a trovare una soluzione. Ognuno però fa come vuole. A De Laurentiis non manca la personalità di prendere anche decisioni forti”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere