fbpx

Serie A: – 2 alla ripresa del campionato

La sosta per le partite delle nazionali è alle spalle e manca poco alla ripresa del campionato di Serie A.

Il Napoli, come la maggior parte delle squadre competitive in Serie A, ha dovuto far a meno di diversi calciatori per una decina di giorni. La sosta però potrebbe aver giovato agli azzurri, dopo le note vicende post Champions e dopo alcuni giorni di tensione e contestazioni di tifosi. Le prossime partite saranno particolarmente importanti e delicate. Per capire se la squadra potrà ricompattarsi ed arrivare tra le prime 4, cioè in zona Champions. Per capire se è possibile continuare sotto la guida tecnica di Ancelotti.

Da diverse settimane si discute su quale sia il modulo di gioco più adatto alla rosa azzurra. E quindi ora ci si chiede come si schiererà il Napoli nella sfida al Meazza.

Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli e TeleA, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Radio Goal:
Penso che, in virtù dell’assenza di Milik, gli undici si possano facilmente indovinare. Credo che giocheranno tutti i centrocampisti, Allan, Fabian e Zielinski. Se così sarà, non vorrà dire che sarà 4-3-3. E poi nessuno vieta che durante la partita faccia sia 4-4-2 che 4-3-3“.

In questi giorni si è parlato molto anche del mercato che si aprirà tra circa un mese. E della possibilità che in azzurro arrivi Ibrahimovic.

L’apprezzato giornalista napoletano ha detto la sua anche su Ibra: “Ibrahimovic è ancora un gran giocatore, ma non vince più i campionati da solo. Non è più uno che vince gli scudetti da solo come lo era al Milan, ma sarebbe un buon acquisto per carisma e personalità”.

Non resta che aspettare qualche ora per vedere il Napoli all’opera. E qualche settimana per sapere se il desiderio di Ibra di chiudere la carriera al Napoli si realizzerà.
Per dimostrare, per l’ennesima volta, di essere un vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *