fbpx

Milan-Napoli: ennesimo episodio di cori razzisti nei confronti dei Napoletani

tifosi

Milan-Napoli: ennesimo episodio di cori razzisti nei confronti dei tifosi napoletani, giunti numerosi nella città meneghina

Milan-Napoli: ennesimo episodio di cori razzisti nei confronti dei tifosi napoletani, giunti numerosi nella città meneghina.

Doveva essere una giornata di festa. Nella giornata di quello che sarebbe dovuto essere il 35° compleanno del compianto tifoso napoletano Ciro Esposito, tragicamente scomparso diversi anni fa, i tifosi rossoneri subito hanno intonato cori razzisti nei confronti dei Napoletani.

Proprio i tifosi del Milan avevano annunciato che avrebbero voluto ricordare il compianto tifoso napoletano, avevano annunciato una giornata di festa e di calcio.

I supporters rossoneri avevano, durante la settimana, distribuito alcuni volantini, con la scritta “LA VIOLENZA DIVIDE, IL CALCIO UNISCE”. Questi manifesti avevano il dovere di spiegare e significare che il calcio va vissuto come uno sport e come gioia di stare insieme, non come momento di odio e violenza.

Invece, appena iniziato il match, il settore che ospitava gli ultras rossoneri, ha intonato dei cori che inneggiavano alla violenza contro i napoletani. Dopodiché si sono sentiti i soliti e, oramai tristemente noti, cori che invocavano l’eruzione del Vesuvio.

Oltre al più classico “Odio Napoli”.

Meno male che si era preventivamente detto che doveva essere una giornata di festa e sport. Sperando che le autorità prendano provvedimenti, bisogna prendere atto che al peggio non c’è mai fine. Ma neanche all’idiozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *