fbpx

Napoli – “Cercasi leader disperatamente”

Ancelotti cds

Cercasi leader (tecnico) disperatamente. Non è il remake di un film, né uno slogan, ma potrebbe essere una necessità imminente per il Napoli. Ritrovare il bandolo della matassa è infatti la missione che adesso deve accomunare dirigenti, tecnici e giocatori del Napoli.

La squadra ha bisogno di un Leader disperatamente. Dopo solo 3 mesi, uno degli obiettivi stagionali è svanito, e gli altri non sembrano alla portata della squadra. Non della squadra vista nelle ultime partite. Il Napoli continua a stentare e la prestazione di alcuni giocatori chiave continua ad essere insoddisfacente. Ad Insigne, Callejon e Mertens si imputano prestazioni della squadra non all’altezza. Assolutamente insufficienti per riprendere il cammino da Champions pronosticabile all’avvio del campionato.

Tanti, addetti ai lavori e non, hanno detto la propria sul momento del Napoli. Sono state analizzate possibili cause esterne e spiegazioni di carattere tecnico per la mancanza di risultati. A questo punto nemmeno scollamento tra allenatore e squadra può essere escluso.

La Gazzetta dello Sport titola: “Napoli svogliato, in quanti seguono ancora Ancelotti”. Perchè sarebbero in pochi in squadra a seguire il mister. “Carlo Ancelotti avrà dimostrato tutte le sue debolezze in questo periodo, ma è pur vero che soltanto parte della squadra ne sta sostenendo il lavoro”.

Sempre secondo la rosea : “La rottura tra la dirigenza, l’allenatore e la squadra è stata immediata”. “Nessuno deve dimenticare che c’è una stagione da rimettere in piedi, lo chiede la storia di questo club”.

Il tecnico di Reggiolo ha concesso presenze a tutti componenti della rosa, ma forse le eccessive rotazioni hanno tolto qualche sicurezza alla squadra. É probabile che anche alcune scelte della società e dichiarazioni del presidente non abbiano giovato. In definitiva, tutti gli attori sembrano avere una parte di responsabilità, ma è il momento di chiarirsi e di collaborare. Tempo per rimediare alla situazione ce ne sarebbe, ma non sarà infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *