fbpx

Napoli, stangate per tutti: Allan il più multato

La Superlega

Napoli, stangate per tutti: chi pagherà di più saranno i senatori

Il 25 novembre è arrivato, l’ufficio legale ha provveduto a redigere le ventiquattro raccomandate con ricevuta di ritorno indirizzate ai calciatori della rosa del Napoli. Ventiquattro raccomandate “personalizzate”, ognuno ne avrà una con cifra diversa ma con un unico obiettivo: stangate per tutti.

Così il Corriere dello Sport:Aurelio De Laurentiis non ha avuto ripensamenti e ha dato l’ok ai suoi collaboratori per procedere all’invio delle raccomandate per l’attivazione del Collegio arbitrale e per avviare i procedimenti con la richiesta di risarcimento che arriverà fino al 25% dello stipendio mensile lordo e per il solo Allan la richiesta sarà del 50% (200 mila euro circa). 

Inizierà un altro viaggio prima attraverso le poste e poi in quel tortuoso percorso che prevede altre tappe d’una storiaccia più unica che rara, in cui il Napoli si schiererà contro se stesso, e cioè la squadra. L’unico esente da responsabilità è Malcuit che, poverino, ha un ginocchio da recuperare e quella notte lui non c’era.

Sarà un “bagno” di soldi, due milioni e mezzo e forse qualcosa in più. Una richiesta in linea con ciò che consente l’articolo 11 dell’accordo collettivo al comma 3″.

Danno di immagine

“Arriveranno stangate per tutti si passerà, così, quasi senza accorgersene, dai 225mila euro di Koulibaly ai 22mila di Gaetano. Ritrovandosi in quel labirinto in cui sarà necessario intrufolarsi, tra le decisioni del Collegio di Disciplina, l’opzione di “cavalcare” eventualmente anche gli effetti dei danni d’immagine, e gli appelli che presenteranno gli avvocati per tentar di mitigare una pena che a quel punto, se dovessero essere individuati gli ispiratori della rivolta, diventerebbe graduale.”

La somma che verrà sottratta dalle buste paga dei giocatori si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Il mediano brasiliano, dunque, pagherà più di ogni altro per le offese rivolte a Edo De Laurentiis, il vice presidente, nell’immediato dopo partita col Salisburgo. Quando il dirigente aveva provato a convincere i giocatori a rispettare l’ordine del padre che avrebbe voluto la squadra in ritiro. Alle sue rimostranze aveva risposto in maniera piccata proprio Allan al punto che le parti avevano sfiorato, addirittura, lo scontro fisico.

Le conseguenze di quei momenti di follia stanno tutte nella classifica attuale che ricorda ai protagonisti di questa triste vicenda che il Napoli è fuori dalla zona Champions League.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *