fbpx

Il Mattino: “ADL spinge Ancelotti verso le dimissioni”

Carlo Ancelotti lettera

Il Mattino svela: passare il turno in Champions può non bastare

Secondo il Mattino Carlo Ancelotti è in discussione e la sua panchina continua a tremare. Al Presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe non bastare il passaggio del turno in Champions League per confermarlo sulla panchina del Napoli.

Il clima in casa Napoli

Il pareggio a Udine e soprattutto la prestazione della squadra non convincono. Ci si aspettava la grande reazione dopo la sconfitta interna contro il Bologna ma non è arrivato nessun segnale positivo. D’altro canto il tecnico continua a ribadire la sua fiducia negli uomini a disposizione e nella capacità di uscirne alla meglio da questo digiuno di vittorie che in campionato dura da quasi due mesi.

Aurelio De Laurentiis sta pensando davvero a cosa fare. Certamente se l’allenatore presentasse spontaneamente le dimissioni le accetterebbe senza battere ciglio. Esonerare invece Ancelotti significherebbe una perdita economica importante.

Contatti con Allegri e Spalletti, con Gattuso sullo sfondo

Lo stesso giornale campano riporta la notizia di una nuova telefonata del Patron azzurro nei confronti di Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti, ma pare che nessuno dei due abbia detto si (già in settimana c’erano stati dei contatti. Al LINK i dettagli). Sullo sfondo resta sempre Gennaro Gattuso, corteggiato però anche dal conterraneo Commisso che pensa a lui per sostituire prossimamente Montella.

Il Mattino afferma che la verità arriverà dopo la partita con il Genk

Qualcosa accadrà a partire da mercoledì. Non si esclude la fine dell’avventura a Napoli per l’allenatore Re di Coppe già prima di Natale. Ancelotti potrebbe quindi decidere di dimettersi dopo il raggiungimento del traguardo europeo della stagione, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale. Darebbe così un forte segnale di dignità e professionalità, al di là dei risultati in campionato.

Dovremmo aspettarci di tutto nei prossimi giorni, forse un incontro tra allenatore e Presidente già mercoledì. I primi segnali importanti arriveranno dal San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *