fbpx

Napoli-Genk: i precedenti tra le due squadre

Napoli-Genk

Napoli-Genk chiude il percorso dei gironi di Champions League

La partita tra Napoli e Genk sarà l’ultima del girone E di Champions League, con zero precedenti al San Paolo tra le due squadre prima d’ora.

La prima volta al San Paolo

Le due formazioni si incontreranno per la prima volta tra le mura azzurre del San Paolo di Napoli. Infatti non si erano mai affrontate prima di questa stagione. Sarà un match in cui gli azzurri avranno la grandissima chance di qualificarsi agli ottavi di finale della competizione. Infatti i padroni di casa partono favoriti e gli basta un pareggio per passare il turno. Addirittura se il Salisburgo non dovesse vincere in casa contro il Liverpool il Napoli potrebbe anche perdere e si qualificherebbe ugualmente.

La partita sarà preceduta dal tributo a Marek Hamsik, che ritornerà per un saluto nello stadio che lo ha reso grande (LEGGI LA NOTIZIA QUI).

Unico e triste precedente

La gara di andata fu l’unico incrocio tra Napoli e Genk. Lo scorso 2 ottobre segnò l’inizio del periodo calante della formazione di Ancelotti. In Belgio gli azzurri pareggiarono 0-0, giocando non una brillante partita. Fece molto discutere anche l’esclusione per scelta tecnica del capitano Lorenzo Insigne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *