CDS: Ancelotti saluta tra le lacrime a Castel Volturno
Il CDS ripercorre gli ultimi momenti di Ancelotti da allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti ha salutato ieri mattina la squadra nel centro sportivo di Castel Volturno e il CDS racconta gli ultimi istanti insieme alla squadra azzurra. Lascia il suo posto a poche ore dall’arrivo del suo discepolo, Gennaro Gattuso.
Lacrime a Castel Volturno
Ancelotti saluta il Napoli dopo la conquista degli ottavi di Champions League. Si è recato al centro sportivo la mattina dopo per incontrare per l’ultima volta i suoi giocatori. Un meeting di circa un’ora di cui il Corriere dello Sport scrive:
” La sede: dalle 10 alle 11, o giù di lì, giusto il tempo di svuotare l’armadietto e l’ufficio, riempire il classico cartone e poi abbracciare gli amici. Dipendenti, staff , impiegati: tutti provati, ma sul serio, e in tanti sinceri nelle lacrime versate a gogò. Già, la tristezza dei saluti è stata immensa: s’è commosso lui, Ancelotti, e hanno pianto a dirotto suo figlio e vice Davide e anche Edo De Laurentiis”.
“Uomo del popolo”
Non solo la squadra ma anche la città avvertirà la mancanza di questo allenatore, uomo prima di tutto che ha vissuto a pieno la sua esperienza con la città di Napoli.
“Immenso, invece, è il vuoto che tante persone gli hanno spiegato con le parole, le telefonate, i fatti: Lello, l’amico fidato delle cene che erano un appuntamento settimanale, e poi gli steward del centro sportivo, il barista di riferimento, il personale dello stadio e dell’aeroporto, i tassisti. Lo amano tutti, perché con tutti Ancelotti è stato un amico. Un uomo del popolo: altro che re di coppe“.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere