fbpx

Carrasco piace al Napoli: Callejon o Mertens potrebbero volare in Cina da Benitez

L’ex allenatore del Napoli vorrebbe nuovamente con sé Callejon o Mertens al Dalian

Le strade del Napoli e di Rafa Benitez potrebbero tornare ad intrecciarsi. Ovviamente non si tratta di un ritorno del tecnico spagnolo all’ombra del Vesuvio. Infatti si parla di trattative di calciomercato che, partendo da Carrasco, finiscono per coinvolgere anche Callejon e Mertens.

Il Corriere dello Sport rivela che l’attaccante esterno belga sarebbe già stufo della sua esperienza cinese. Nonostante al Dalian Yifang percepisca un ingaggio faraonico, il 26enne vorrebbe tornare al più presto in Europa. La sua volontà, infatti, pare sia quella di tornare a competere ad alti livelli.

Nemmeno la presenza di Benitez e di Hamsik avrebbero convinto Carrasco a proseguire nella sua esperienza cinese. A questo punto, il Napoli avrebbe ricominciato a monitorare la situazione, poiché il belga piace già da qualche anno al direttore sportivo Giuntoli.

Carrasco-Napoli: i punti chiave della trattativa potrebbero essere Callejon e Mertens

Il club partenopeo, dopo aver provato invano ad acquistare Carrasco qualche tempo fa, potrebbe riprovarci già a gennaio. Questa volta il Napoli non rischierebbe di essere “beffato” dai super-ingaggi cinesi, poiché l’esterno offensivo classe 1993 vorrebbe proprio mettere in primo piano la competitività, pur di rinunciare a compensi da capogiro.

L’Atletico Madrid sarebbe pronto a riabbracciare il suo ex calciatore. Ma in corsa ci sarebbe anche il club di De Laurentiis. E rispetto ai rivali spagnoli, ci potrebbero essere due carte da giocarsi per bruciare la concorrenza.

La dirigenza del Dalian Yifang sa bene che Callejon e Mertens andranno in scadenza di contratto a giugno 2020. Ed entrambi sono dei veri e propri “pupilli” di Rafa Benitez. Quest’ultimo, infatti, li ha avuti con sé nella sua esperienza napoletana.

Il sodalizio cinese non può però permettersi di attendere il mercato estivo per mettere sotto contratto almeno uno dei due parametri zero di lusso provenienti dal Napoli. E così, in vista di gennaio, De Laurentiis e Giuntoli potrebbero anche provare ad inserire nella trattativa per Carrasco almeno uno tra Callejon e Mertens.

Benitez avrebbe come priorità il connazionale. Entrambi, infatti, fin dai tempi vissuti in Italia hanno instaurato un ottimo rapporto professionale e umano. Subito dietro ci sarebbe Mertens, che a sua volta starebbe ricevendo proposte a dir poco “dorate” dalle due squadre di Shanghai.

In questa fase non si può ancora parlare di una trattativa concreta per Carrasco al Napoli. Tuttavia, essendo le vie del calciomercato piuttosto imprevedibili, non è da escludere che le strade di Benitez, della squadra partenopea, di Callejon e Mertens possano tornare in qualche modo ad intrecciarsi tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *