fbpx

Venerato: “Mertens ha chiesto un bonus alla società “

Ciro Venerato

Venerato, esperto giornalista di calciomercato, ha ribadito il concetto che Mertens ha chiesto espressamente alla società un bonus di 5 milioni per firmare il rinnovo.

Ciro Venerato, esperto di mercato della ‘Rai’ ha approfondito la situazione rinnovi in casa Napoli.

Su Mertens:

“Il rinnovo non è legato a bonus o durata del contratto, ma bensì ad un bonus che il belga chiede alla società. La cifra richiesta si aggira intorno ai 5 milioni di euro, la società ci sta pensando. “Ciro” vuole restare, ma alle sue condizioni, il Napoli ne ha diverse da proporre. Se non firma entro il mese di genmaio, la vedo dura che rimanga, inoltre c’ è una clausola di 10 milioni utilizzabile entro il 10 di questo mese, valida solo per l ‘estero.”

Venerato su Callejon:

“Stesso discorso di Allan, fino a pochi mesi fa, sembrava sicuro l’ addio, ora con l’ arrivo di Gattuso aumentano le possibilità che spagnolo rimanga.”

Situazione rinnovi Maksimovic, Zielinski e Milik:

“Si chiuderanno sicuramente tutti e tre anche se con tempistiche diverse. Purtroppo le casse del Napoli dipendono dalla posizione in classifica e soprattutto dalla qualificazione alla Champions. La società azzurra non ha la potenza economica di Juventus ed Inter, quindi deve aspettare per fare un notevole esborso economico. Non è da escludere che per i polacchi arrivano offerte da club più ricchi, sono calciatori appetibili.”

Infine su Ghoulam:

“Vediamo come sta fisicamente, i continui infortuni portano la dirigenza azzurra a cercare un terzino su quella fascia. I nomi sono vari sul taccuino di Giuntoli: Koutris dell’ Olympiacos e Rodriguez del Milan i più probabili.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *