fbpx

Il Roma: “Napoli, si allarga la banda bassotti”

Lobotka Demme il roma

Il Roma parla dei nuovi acquisti del Napoli, che vanno ad aumentare il numero di calciatori sotto i 180 cm

Con l’acquisto di Demme e Lobotka, rispettivamente 170 e 172 cm, il Napoli rinforza il centrocampo. Nell’edizione odierna de il Roma si parla inoltre del loro supporto alla banda bassotti della squadra, quella composta dai giocatori meno alti della formazione azzurra.

Sono ben 11 i calciatori del Napoli su 28 a non superare i 180 cm (Insigne, Younes, Mertens, Mario Rui, Leandrinho, Lozano, Allan, Malcuit, Callejon, Demme e Lobotka). Questo dato fa degli azzurri la squadra più bassa della Serie A.

L’estratto dal giornale

Altezza mezza bellezza, così si dice. Ma per il Napoli il discorso è sempre stato diametralmente opposto. Nel momento in cui si fece male Milik, 186 centimetri, e l’allenatore toscano individuò in uno dei più piccoli della rosa il suo sostituto ideale: Mertens, quasi 20 centimetri più basso del predecessore, esteticamente è ciò che di più lontano possa esserci da un centravanti, nel ruolo che per antonomasia apparteneva – e il tempo passato è d’obbligo perché con lo sviluppo di nuovi modi di fare calcio non è più così – a chi sulla stazza ci costruisce una carriera. Ne venne fuori il Napoli dei piccoletti che arrivò a sfiorare lo scudetto proprio con quei folletti lì. E da quel momento la filosofia societaria non ha cambiato le cose: ancora oggi quella che ora è allenata da Gattuso è la squadra più bassa della Serie A”.

“181,4 centimetri di media, considerando l’altezza di tutti i calciatori, è il dato più basso del campi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *