fbpx

Tuttosport – Napoli imbarazzante contro la Fiorentina

Rino gattuso rinnovi contratto Napoli corriere

Tuttosport – Napoli imbarazzante con la Fiorentina.

Per Tuttosport è stato un Napoli imbarazzante.
È notte fonda ed il Napoli farà bene a guardarsi indietro, laggiù dove appare minacciosa la zona retrocessione. Anche la Fiorentina sbanca un San Paolo freddo e semideserto, condannando gli azzurri alla quinta sconfitta interna ed alla sensazione amara di una stagione disastrosa.

Di fronte a disastri sportivi di questa portata, la colpa è sempre distribuita tra tutti.  Ma il Napoli anche ieri  ha dato conferma di essere una squadra confusa e male allenata.

La Fiorentina invece ha ben figurato, con Iachini e Chiesa che si sono presi la scena.  Il tecnico in breve tempo è riuscito ad imporre la sua impronta, il 22enne di Genova invece è stato protagonista assoluto del match. «Iachini ci ha dato una grande mano – ha detto Chiesa – nel ritrovare la forma fisica migliore. Abbiamo disputato una grandissima prova contro il Napoli, c’è unione di gruppo e si vede, tanto che pensiamo già alla prossima partita.

Col mister ci siamo subito capiti: entrambi vogliamo aiutare la Fiorentina a scalare la classifica perché ci troviamo in una posizione non bella». E’ stata la Fiorentina a dare spettacolo e la prima occasione del match è di Milenkovic che di testa non è riuscito a superare Ospina. Pure Castrovilli ha provato a beffare lo spagnolo, ma ha dovuto fare i  conti con la sua poca lucidità sotto porta. Dopo un inizio choc, il Napoli è riuscito a venir fuori e la pennellata di Callejon per Milik ha intimorito la Fiorentina salvata da Dragowski, bravo a deviare.

Nel momento migliore del Napoli però, è arrivato il gol della Viola frutto di una bella azione. Dopo due cambi di gioco, l’inserimento decisivo di Chiesa, che di punta  ha beffato Ospina segnando il suo primo gol contro il Napoli. E poteva segnarne subito un altro  ma il portiere azzurro glielo ha negato.

Nella ripresa è un Napoli maggiormente presente nell’area di rigore avversaria, almeno all’inizio. Insigne ha colpito anche un palo (è il quindicesimo in stagione del Napoli).

Il raddoppio non porta la firma di Chiesa, ma ci mette ugualmente lo zampino dando il via all’azione che porterà Vlahovic a segnare il gol del 2-0, dopo soli 9 minuti dal suo ingresso in campo. L’inizio di Gennaro Gattuso alla guida della formazione azzurra non è stato dei migliori.

L’ultimo allenatore ad aver perso 4 delle prime 5 gare alla guida del Napoli in Serie A è stato Zdenek Zeman nel 2000. Durissimo il tecnico: «Bisogna chiedere scusa alla città e ai tifosi.  È stata una prestazione imbarazzante. Noi siamo dei

privilegiati e non dobbiamo cercare alibi: il primo responsabile sono io. Sembra che ci siamo visti alla mattina e messo una maglia. Così non si può continuare: abbiamo toccato il fondo e rischiamo grosso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *