fbpx

Napoli Primavera: esonerato Roberto Baronio!

Roberto Baronio Primavera

Roberto Baronio non è più l’allenatore del Napoli Primavera

La SSC Napoli ha comunicato ufficialmente l’esonero dell’allenatore della Primavera Roberto Baronio. La notizia arriva nel pomeriggio di oggi sui canali web della società partenopea.

Il Napoli ha deciso di rimuoverlo dall’incarico dopo la sconfitta esterna in campionato contro il Pescara.

Il comunicato della società azzurra

“La SSC Napoli comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della squadra Primavera il Signor Roberto Baronio. La Società ringrazia l’allenatore per l’impegno e la professionalità profusi in questi mesi di lavoro, augurando le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale”.

Il bilancio della stagione dell’allenatore: Napoli ultimo in classifica e fuori dall’Europa

Roberto Baronio lascia l’azzurro in una situazione difficilissima. La squadra è ultima in classifica nel girone del campionato Primavera 1 con 9 punti conquistati. In 15 partite sono arrivate solo 2 vittorie. Sono invece 3 i pareggi e ben 10 le sconfitte per gli azzurrini. Il Mister chiude inoltre con soli 16 goal segnati e 24 subiti.

Anche in Europa il cammino non è stato facile. Il Napoli contro Liverpool, Genk e Salisburgo ha totalizzato soltanto 2 punti. Ha chiuso anche la Youth League in fondo alla classifica.

Chi sarà il prossimo?

Si attende adesso il nome del sostituto dell’ex calciatore della Lazio. Chi verrà avrà l’arduo compito di raggiungere la salvezza con gli azzurrini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *