fbpx

Sky – Il Napoli sorpassa la Roma per Politano: intesa con l’Inter

politano-inter sky

Sky – Il Napoli sorpassa la Roma per Politano: intesa con l’Inter.

Il Napoli sorpassa la Roma per Politano: intesa con l’Inter. L’offerta del club azzurro soddisfa maggiormente le richieste dell’Inter.

Trasferimento a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto senza condizioni legate alle presenze. Operazione da 25 milioni di euro. Oggi giornata importante, con il Napoli che recapiterà a Politano un’offerta definitiva per l’ingaggio. Sorpasso dunque del Napoli sulla Roma nella corsa a Matteo Politano. Nelle scorse ore il club del presidente Aurelio De Laurentiis è tornato con forza sull’esterno offensivo dell’Inter. Il club azzurro ha raggiunto un’intesa di massima con l’Inter per l’acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto del giocatore classe 1993. Operazione da circa 25 milioni di euro, condizioni che la Roma non riesce al momento a garantire. Il club nerazzurro vorrebbe una cessione a titolo definitivo e con la Roma, nonostante il disgelo tra le due dirigenze, non si è trovato un accordo sulla vendita con obbligo di riscatto legato alla presenze del giocatore di qui a maggio.

Per questo l’Inter preferirebbe la proposta del Napoli, che anche lo stesso Politano sta prendendo seriamente in considerazione ritenendo quello azzurro un club adatto per giocare e aspirare a un posto tra i convocati di Roberto Mancini per Euro 2020.

Non è da escludere a priori la possibilità che nell’operazione rientri Fernando Llorente, già nel mirino di Antonio Conte prima del suo arrivo a Napoli nella scorsa estate.

In azzurro Politano percepirebbe un ingaggio più alto di quello garantito oggi dall’Inter e di quello che offrirebbe la Roma.

Nella giornata di oggi il Napoli presenterà un’offerta definitiva al giocatore e se la Roma non rilancerà, Politano diventerà un rinforzo per Rino Gattuso. Un regalo per il passaggio del turno in Coppa Italia, con la rete di Lorenzo Insigne che ha permesso di superare la Lazio al San Paolo.

Se le strade di Politano e del Napoli si incroceranno, il matrimonio tra le due parti diventerà ufficiale a due anni dal primo ammiccamento. Il club azzurro cercava l’attaccante all’epoca del Sassuolo e aveva formalizzato un’intesa sulla base di 22 milioni, bonus inclusi.

L’affare però non si concretizzò perché faceva parte di un valzer di punte che avrebbe portato Caprari al Sassuolo. Il Napoli offrì in alternativa il prestito di Ounas. Due anni dopo, la storia potrebbe cambiare.

2 thoughts on “Sky – Il Napoli sorpassa la Roma per Politano: intesa con l’Inter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 3 =