fbpx

Sky:“Koulibaly torna ad allenarsi in gruppo”

Napoli Juve

Koulibaly torna in gruppo

Finalmente arrivano buone nuove dal reparto infermeria del Napoli;

Dopo le due vittorie interne conquistate in Coppa Italia e in campionato contro Lazio e Juventus, Rino Gattuso può sorridere per il ritorno in gruppo di Kalidou Koulibaly, difensore mai a disposizione dell’allenatore sin qui nel 2020.

A riportarlo è stato il report diffuso dal club, nel quale si legge anche del rientro di Allan, che “ha svolto lavoro personalizzato”.

Nella sessione di lavoro del giovedì, con la rosa che ha lavorato “per settori”, dividendo in gruppi distinti i difensori da centrocampisti e attaccanti, c’era anche il centrale senegalese, che ha messo nel mirino il match in calendario lunedì sera a Genova contro la Sampdoria per la 22esima giornata di campionato.

Koulibaly, 20 presenze stagionali sin qui tra Serie A e Champions League

Il difensore senegalese non si vede in campo in campo dal 14 dicembre (1-2 contro il Parma) per un infortunio al bicipite femorale.

Altra buona notizia riguarda Nikola Maksimovic

il centrale serbo – 10 volte in campo in stagione – manca in partite ufficiali dalla sconfitta interna dell’1 dicembre contro il San Paolo ed era stato in panchina domenica scorsa contro la Juve.
Ha svolto un allenamento completo con la squadra e sarà tra le scelte di Gattuso per Genova.

Infine c’è anche Mertens

Il belga non realizza goal dal 29 settembre
Il folletto alcuni giorni fa postò sui suoi account ufficiali un suo allenamento in palestra, palesando a tutti il suo desiderio di rientrare presto in campo per mettersi a disposizione della squadra.
L’attaccante negli scorsi giorni si è recato ad Anversa per risolvere i suoi problemi all’adduttore;
ha svolto per il secondo giorno di fila una sessione di lavoro con la squadra e prepare il ritorno in campo, dove manca dall’ultimo impegno del 2019, la vittoria del 22 dicembre in casa del Sassuolo. Il gol gli manca dal 29 settembre, nella vittoria per 2-1 contro il Brescia. A quattro mesi di distanza da quel giorno, il 32enne belga lavora per tornare a disposizione di Gattuso e rimettere piede in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *