fbpx

CDS: “Fabian Ruiz out per l’influenza”

Fabian Ruiz cds

Il CDS aggiorna le condizioni di Fabian Ruiz, costretto all’esclusione contro la Sampdoria

Non ce la fa Fabian Ruiz per la trasferta di Genova contro la Samp. Il CDS nell’edizione odierna aggiorna le condizioni del centrocampista spagnolo, costretto a rimanere a casa a causa della febbre alta che lo ha colpito nelle ultime ore.

La ricaduta

Si tratta in effetti di una ricaduta. Il numero 8 era già in stato febbricitante dopo la partita con la Juventus, motivo per cui aveva svolto soltanto lavoro in palestra nei giorni seguenti allo smaltimento della febbre. A questo si aggiunge inoltre un virus intestinale che ha abbattuto ulteriormente l’atleta. Ma nelle ultime ore il rialzo termico ha costretto Fabian a restarsene a letto ed abbandonare la squadra per cause di forza maggiore. Non ci sarà dunque per il monday night del Marassi.

Gattuso ha già pronto il sostituto

Non si fa di certo abbattere dalla notizia mister Gennaro Gattuso. Anche se dovrà rinunciare alla qualità dello spagnolo, il tecnico azzurro ha già pronto il sostituto da schierare. Si tratta di Stanislav Lobotka, in vantaggio sull’altro centrocampista di riserva Elmas (ricordiamo che anche Allan non è al meglio e che al massimo siederà in panchina lunedì). Lo slovacco ritroverebbe quindi posto dal primo minuto dopo la partita di Coppa Italia contro la Lazio (costretto a lasciare il campo dopo 20 minuti a causa dell’espulsione di Hysaj).

Secondo il Corriere dello Sport la linea dei tre centrocampisti sarà composta proprio da Lobotka-Demme-Zielinski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *