fbpx

Caos Barcellona: blaugrana eliminati al fotofinish dal Bilbao in Copa del Rey, Piquet s’inforuna e piovono le polemiche

Caos Barcellona: i blaugrana escono dalla Copa del Rey perché sconfitti dal Bilbao al fotofinish. Piquet s’infortuna, anche se il tecnico Setièn chiarisce il problema del difensore e divampano le polemiche

Caos Barcellona: i blaugrana escono dalla Copa del Rey perché sconfitti dal Bilbao al fotofinish. Piquet s’infortuna, anche se il tecnico Setièn chiarisce il problema del difensore e divampano le polemiche.

Ci vuole un gol al novantaquattresimo di Inaki Williams per decidere il secondo quarto di finale di questa sera di Coppa del Re. L’Athletic di Bilbao è l’ultima semifinalista dopo la Real Sociedad, vincente contro il Real Madrid per 3-4. Semifinale basca, con dall’altra parte Granada-Mirandes. Barcellona che prosegue il periodo nero.

Gerard Piquè è uscito dal campo per un problema alla caviglia: dopo un contrasto con Williams, Piquè è rimasto prima a terra, rialzandosi zoppicando vistosamente per poi accasciarsi nuovamente al suolo, costretto ad abbandonare il campo all’80’ minuto.

Il difensore spagnolo ha voluto chiarire sulle sue condizioni, come riportato dai media spagnoli:Infortunio? Gli adduttori sono stati caricati, non è grave. Non ho potuto fare un passo. Un vero peccato. Sconfitta? È difficile perché siamo eliminati ma la sensazione è che abbiamo fatto un passo avanti. C’è abbastanza fiducia e talento per essere in grado di vincere le due restanti competizioni (Liga e Champions)”. 

Quique Setièn, allenatore del Barcellona, ai microfoni del portale spagnolo As, ha commentato la sconfitta in Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao, soffermandosi anche sull’infortunio di Piquè a partita in corso: “Aveva superato un processo febbrile ed era un po ‘più debole. Va bene, penso che sia stato un po’ sovraccarico, ma non penso che sia qualcosa di importante, ma piuttosto perché non stava già bene.”

Dopo la sconfitta, però, sono divampate le polemiche. Il difensore blaugrana Jordi Alba, intervenuto in zona mista, ha voluto dire la sua dopo le polemiche fra Messi e Abidal: “Abidal è stato un grande giocatore del Barça, non è una persona che viene da fuori: dovrebbe sapere come funzionano le cose all’interno dello spogliatoio e cosa provano i giocatori in questo momento. Ci arriva tanta merda dall’esterno, non dobbiamo peggiorare la situazione con diatribe interne. Dobbiamo aiutarci a vicenda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *