fbpx

Tuttosport- Politano:l’ex nerazzurro sogna da napoletano

Sta per entrare nel vivo la nuova avventura napoletana per l’ex nerazzurro Matteo Politano

Come riporta Tuttosport di oggi, non è da escludere che l’ex nerazzurro possa partire da titolare nella partita di domenica con il Lecce al San Paolo. Non per niente Gattuso lo considera un titolare aggiunto. Il quotidiano sportivo torinese riporta anche un’ intervista del neo azzurro a radio kiss Kiss. Ai colleghi della Radio Politano ha anche fatto riferimento alla recente sfida con la sua ex squadra uscita vincitrice dal San Paolo anche grazie a tre grossolani errori individuali degli azzurri. Infatti Politano onestamente ammette che:

già nella partita con l’Inter di un mese fa – il Napoli ci mise in grande difficoltà, poi gli errori cambiarono la partita”.

Per l’ex nerazzurro era già evidente che il Napoli di Gattuso era una squadra in ripresa.  

Continuando con l’intervista Politano tiene anche a smentire le voci che parlavano di un suo rifiuto verso la squadra partenopea precisando che: “Il rifiuto al Napoli? Non è mai successo. Questa è sempre stata una piazza di mio gradimento”

Relativamente al mancato trasferimento dal Sassuolo di tre anni fa, ha tenuto a specificare che ci furono problemi burocratici che bloccarono la trattativa.  

Riguardo al futuro immediato con gli azzurri, l’ex nerazzurro mette in guardia i compagni invitandoli a non abbassare la guardia già a partire da domenica. Politano ritiene il Lecce una squadra difficile da affrontare e che gioca bene anche dal basso. Rispetto ai traguardi possibili per il Napoli, Politano non nasconde le ambizioni precisando che “bisogna pensare  gara dopo gara: l’Europa Leaugue dovrà essere l’obiettivo minimo”. Naturalmente il sogno è sicuramente un altro ma meglio restare con i piedi per terra come il buon Rino Gattuso insegna.

Ben venga la positività di questo calciatore perché è un elemento che i nuovi innesti hanno il dovere di portare dentro e fuori lo spogliatoio della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *