fbpx

Il Roma- Tormentone Allan: lascia o raddoppia?

È giusto un anno ormai che, quando si parla di mercato, il tormentone Allan la fa da padrone.

Su “Il Roma” di oggi,  si affronta proprio il tormentone Allan che risulta essere di vitale importanza per gli equilibri futuri del centrocampo del Napoli. Il brasiliano è tra i possibili partenti in estate ma per ora si prenota per una maglia da titolare, in attesa del futuro. Nonostante le voci sulla sua “fuga” a fine stagione,  avallate soprattutto  dopo i rumors sui suoi presunti dissapori con un dirigente, nulla è stato ancora deciso. Società e calciatore non si sono sbilanciati e per ora tutto tace. Infatti proseguono da mesi i colloqui con la dirigenza per rinnovare e l’accordo non è neppure troppo distante ma, anche un’eventuale firma, non escluderebbe l’ipotesi cessione a fine stagione.

Quali possono essere le destinazioni in caso di partenza?

Il centrocampista brasiliano, che un anno fa era ad un passo dal Psg, ha richieste anche in Italia oltre che dalla Francia. Inter, ma anche la Juve, sono alla finestra in attesa che il nodo si sciolga.
E in caso di addio? Come si sta preparando il team azzurro a tale ipotesi? È risaputo che Allan, per cuore e determinazione, è “il Gattuso” del Napoli, certo con qualità tecniche diverse ma con la stessa identica grinta che tutti riconoscevano nel gladiatore che oggi siede in panchina. Occorrono quindi sostituti che riescano a compensare questo possibile vuoto e gli innesti di Demme e Lobotka sembrano quelli giusti.

I due neo acquisti per il centrocampo  partenopeo hanno entrambi, per caratteristiche, la possibilità sia di sostituire il brasiliano che di affiancarlo in campo.
Qualsiasi sarà la fine di questa ormai snervante telenovela, è di fondamentale importanza che a giugno ci sia una decisione definitiva sia per il bene del calciatore che , soprattutto, per gli equilibri tecnico/tattici della squadra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *