Inter-Napoli: le formazioni scelte da Conte e Gattuso
Le formazioni ufficiali di Inter Napoli
I due allenatori Conte e Gattuso hanno scelto le formazioni ufficiali per la sfida Inter-Napoli. Stasera va in scena la semifinale di andata della Coppa Italia per la stagione 2019-2020. Chi passerà il turno incontrerà in finale una tra Milan e Juventus. Il match sarà trasmesso sulle reti RAI 1 a partire dalle ore 20.45. Il ritorno si giocherà il giorno 4 marzo allo stadio San Paolo di Napoli.
Le scelte di Conte
Antonio Conte conferma il suo solido 3-5-2. In porta confermato Padelli, che sostituisce l’infortunato Handanovic tra i pali. In attacco il tandem fisso e vincente è formato invece da Lautaro Maertinez e Lukaku.
Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.
Gli 11 scelti da Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso si affida al 4-3-3 con qualche modifica rispetto alla formazione pronosticata. Manca all’appello infatti il capitano Lorenzo Insigne, che partirà dalla panchina. Al suo posto Elmas. Straordinari invece per Piotr Zielinski, che alla vigilia era dato per partente dalla panchina. La linea difensiva vede inoltre il ritorno di Manolas, che sarà affiancato da Nikola Maksimovic. Sugli esterni Di Lorenzo e Mario Rui.
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Elmas.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere