fbpx

Rai- Ciro Venerato: “Il Napoli alzerà la proposta per il rinnovo di Mertens. Il belga non vuole andare via, ma ha imposto delle condizioni”

Ciro Venerato

L’esperto di mercato della RAI, Ciro Venerato, è intervenuto nel corso di TV Luna, ed ha parlato del rinnovo del contratto di Dries Mertens

L’esperto di mercato della RAI, Ciro Venerato, è intervenuto nel corso di TV Luna, ed ha parlato del rinnovo del contratto di Dries Mertens.

Ciro Venerato ha spiegato che il belga ha rifiutato la prima proposta di rinnovo fatta dagli azzurri perché ritenuta non soddisfacente con le sue richieste. La priorità del belga è quella di rimanere a Napoli, ragion per cui difficilmente ascolterà delle richieste (almeno in questo periodo), però ha imposto delle condizioni. Che il Napoli vuole provare ad assecondare.

Il Napoli, infatti, alzerà la proposta ad un biennale da 4,5 milioni di euro garantiti più 1 milione facilmente raggiungibile con pochi gol ed il quarto posto. Il totale è di 5,5 milioni di euro. L’entourage del belga  ha anche chiesto un bonus alla firma perché il giocatore vuole essere riacquistato e che il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe accordare intorno a 1,5 milione di euro.

La richiesta di Mertens tramite gli agenti inizialmente era fuori mercato. Infatti gli agenti del giocatore avevano chiesto per il suo assistito la cifra di 8 milioni di euro a stagione, che poi è scesa intorno ai 6,5 milioni di euro. Aumentando il bonus alla firma, magari si può rimodulare l’offerta e giungere ad un accordo, principalmente perché rispetto ad altri azzurri non vuole andare via ma ha dettato delle condizioni. Il Monaco, infine, non sembra una minaccia perché il giocatore non è interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *