fbpx

Hamsik su Instagram incita Mertens al record

Marek Hamsik Mertens record Instagram

Hamsik su Instagram incita Mertens : Domani ci vuole un golazo, comeĀ  l’ultimo.

Hamsik ha dedicato una stories Instagram all’ex compagno di squadra Dries Mertens: “Domani ci vuole un golazo amico! Come l’ultimo”. Dries Mertens ĆØ ad un passo dall’essere il giocatore ad aver segnato piĆ¹ gol con la maglia del Napoli.Ā  Il primo resta Marek Hamsik con 121 reti, il belga invece ĆØ proprio lƬ dietro a 120. GiĆ  domani contro il Brescia, Mertens potrebbe raggiungere ed anche superare l’ex capitano slovacco.

Hamsik ha dedicato una stories Instagram all’ex compagno di squadra: “Domani ci vuole un golazo amico! Come l’ultimo”.
E siccome il Napoli giocherĆ  tre partite in 8 giorni, la probabilitĆ  di poter raggiungere e, perchĆ© no, superare Marekiaro Hamsik ĆØ relativamente alta.

Il record di Mertens ĆØ ancora piĆ¹ avvalorato dal fatto che Ciro non ĆØ il rigorista del Napoli, ed anche dal fatto che nei primi anni al Napoli non era certo la prima punta. Anzi era l’alternativa ad Insigne sulla fascia destra, e spesso era determinante subentrando dalla panchina.

La partenza di Higuain, e i due infortuni ravvicinati di Milk obbligarono Sarri ad utilizzarlo da punta centrale, come cosiddetto falso nove. Ed in quel ruolo Dries ha costruito la sua carriera al Napoli.
Tra questi 120 gol sin qui segnati da Dries Mertens, ci sono dei capolavori balistici di alta scuola, come l’ultimo gol che ha regalato la vittoria al Napoli contro il Cagliari di Maran.

Il Cagliari ĆØ la vittima preferita di Mertens, dieci gol segnati in carriera ai sardi.Ā  Dries Mertens ĆØ arrivato cosƬ ad un passo dal record di Marek Hamsik.

Con la magia che ha deciso la sfida della Sardegna Arena contro il Cagliari, l’attaccante belga raggiunge infatti quota 120 reti con la maglia del Napoli e si porta a una solo gol di distanza dallo slovacco nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club campano. Il Cagliari porta bene a Mertens: 10 gol segnati in carriera come al Bologna, altra ‘vittima preferita’ dal folletto Azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *