fbpx

Consigli fantacalcio 25°esima giornata: chi schierare dopo le sfide europee?

fantaconsigli

Consigli fantacalcio: si parte venerdì e i dubbi sono tanti. Chi schierare?

Consigli fantacalcio: ecco qua i soliti sapienti consigli per i fanta-allenatori. La scorsa settimana vi abbiamo ancora dato ottimi riferimenti. Alcuni ovvi, altri meno: Mancosu, Pandev, Pasalic e Mertens. Ammettiamo che ci siamo sbagliati su Vlahovic. Nessuno è perfetto!

E allora anche per questa giornata lanciamoci in previsioni e nomi da indicare. Si parte venerdì!

Consigli fantacalcio Brescia-Napoli

In porta meglio Ospina di Joronen, che comunque torna a disposizione.

In difesa dei lombardi è interessante valutare la candidatura di Sabelli, terzino di spinta. A centrocampo Tonali può stupire, anche se non segna molto. In attacco Balotelli può colpire.

Fra gli azzurri, che sono in ripresa, qualche uomo si può estrapolare. Per esempio, in difesa un goal di Manolas o di Maksimovic magari. A centrocampo il goal può arrivare da Zielinski e Callejon (candidato alla panchina). In attacco Mertens, Milik e Politano.

Nomi a sorpresa: Skrabb ed Elmas

Bologna-Udinese

Skorupski e Musso vanno bene entrambi. Sfida che non si annuncia da massacro.

Fra i felsinei potete scegliere Tomiyasu, Bani e Danilo che possono portare bonus. A centrocampo Poli quest’anno si fa vedere in zona goal e potreste inserirlo. In attacco Orsolini e Barrow su tutti.

Fra i friulani nessun difensore ci sembra in formissima. A centrocampo il solo De Paul e Fofana- Mandragora (solo come M-C in mantra). In attacco non vediamo granché.

Nomi a sorpresa: nessuno

SPAL-Juventus

Se all’andata c’è stato un momento di verve, diremmo che al ritorno non c’è sfida. Quindi Szczesny sicuro, ma occhio al turnover con Buffon.

Della difesa ferrarese ci piace dirvi Bonifazi (un goal su palla da fermo). A centrocampo occhio a Castro e in attacco se avete bisogno di un A titolare prendete pure Petagna, se no lasciate stare.

Della Juve senza Bonucci, optate per De Ligt. Fra i C sicuramente Cuadrado e Bentancur. Dybala al 100% e Ronaldo pure.

Nomi a sorpresa: nessuno

Consigli Fiorentina-Milan

A Firenze si annuncia una parita troppo sbarazzina. Meglio evitare i portieri.

In difesa si fanno interessanti Lirola e Dalbert, che possono spingere. A centrocampo Chiesa sta tornando e Castrovilli è da mettere sempre. Pulgar è rigorista. Vlahovic è in forma, per noi si può rischiare.

Fra i rossoneri meglio il solo Theo Hernandez come D. A centrocampo il più in forma è Castillejo, ma Calhanoglu ha un buon feeling con Firenze. Ibrahimovic sì e Rebic è Re Mida in questo momento.

Nomi a sorpresa: Cutrone e Leao

Genoa-Lazio

La trasferta genovese si incrocia con Milano. La Lazio ora seconda deve difensere il secondo posto. In porta Strakosha sì.

Dei difensori rossoblù il solito rigorista Criscito e a sorpresa potreste dar fiducia a Soumaoro. A centrocampo nessuno e in attacco l’ex Pandev più di Sanabria.

Dei biancocelesti vi indichiamo come D Acerbi, come C Milinkovic e Luis Alberto, come A Immobile e Caicedo.

Nomi a sorpresa: Iago Falque e Jony

Consigli fantacalcio: Atalanta-Sassuolo

I bergamaschi – che dire! – arrivano da un momento d’oro. Vittoria contro la Roma, quarto posto e mezzzo quarto guadagnato. In porta Gollini sì, Consigli NO.

In difesa per certo Hateboer, Toloi, Palomino e Gosens, perché sono tutti bonus di questi tempi. A centrocampo Gomez, Pasalic e Freuler sono da mettere. Zapata, Ilicic e Muriel sempre tutti!

Nei neroverdi Toljan sì; a centrocampo Djuricic sì; Boga e Caputo sì.

Nomi a sorpresa: nessuno

Torino-Parma

Partita di estrema delicatezza per i padroni di casa: 6 sconfitte consecutive sono davvero tante. Per la legge dei grandi numeri dovrebbero vincere i granata, ma il Parma sta bene ed è pericoloso. In porta sia Sirigu che Colombi.

In difesa per i granata il solo De Silvestri. A centrocampo Ansaldi e Berenguer possono aiutarvi. In attacco Belotti sì.

Dei gialloblù fra i difensori Iacoponi non è da sottovalutare. A centrocampo Kulusevski è davvero immancabile e va messo. In attacco sia Cornelius che Gervinho.

Nomi a sorpresa: Zaza e Gagliolo

Verona-Cagliari

I veronesi stanno benne e all’opposto i sardi sono in calo continuo. In porta più Silvestri di Cragno. In difesa Faraoni, Kumbulla e Rrahmani sono da mettere, secondo noi. Uomini che segneranno: uno fra Pessina, Zaccagni, Verre e Lazovic. Stepinski in attacco non ci convince.

Difensori del Cagliari da non mettere e anche fra i centrocampisti nessuno ci ispira. In attacco Joao Pedro.

Nomi a sorpresa: nessuno

Roma-Lecce

I giallorossi sono in un momento di difficoltà e anche fra le mura amiche non sono più imbattibili. Chi scegliere in porta? Meglio Pau Lopez di Gabriel o Vigorito. In difesa Kolarov non è più una certezza e allora usatelo, se coperti con Spinazzola. Smalling e Mancini possono fare un +3 o +1. A centrocampo Pellegrini e Mhkitaryan possono valere. Perotti potete aggiungerlo. Kluivert è in un momento NO. Dzeko si confermerà.

Dei salentini occhio ai saltatori Calderoni e Lucioni. Il jolly Donati è giocabile. A centrocampo Mancosu da rigorista e uomo punizioni va messo. In attacco Lapadalula si confermatelo.

Nomi a sorpresa: Perez e Falco

Consigli fantacalcio: Inter-Sampdoria

Scontato dire che dopo i 5 goal subiti dai doriani, converrà mettere Padelli dell’Inter.

In difesa dei nerazzurri possono essere utili con modificatori difesa Skriniar e De Vrij, mentre in zona bonus il nome è ancora Young. A centrocampo Eriksen, che ieri s’è sbloccato, può ripetersi. Interessante pure giocarsi Barella e Brozovic. In attacco Lukaku e Martinez, conferma sempre.

Fra i blucerchiati vi diremmo nessun D e C da scegliere, mentre fra gli A solo Quagliarella.

Nomi a sorpresa: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *