fbpx

Il Mattino: “Napoli, quante occasioni”

Barcellona napoli

Tutte le occasioni da goal del Napoli riportate da Il Mattino

Il Mattino nella sua edizione odierna analizza la prestazione di ieri sera del Napoli contro il Barcellona. Partita convincente sul piano tattico, con gli azzurri che sono riusciti a limitare l’offensiva blaugrana grazie all’ottimo posizionamento in campo. Gattuso ha schierato i suoi con il solito 4-3-3, che in fase difensiva diventava un vero e proprio 4-5-1, con gli esterni offensivi che arretravano ed andavano in copertura.

Dal punto di vista delle occasioni create c’è da dire però che il Napoli ha avuto più volte la chance per portarsi in vantaggio . Questo è avvenuto quando le due squadre erano bloccate sul risultato di 1-1.

Le occasioni in attacco riportate dal quotidiano campano

Sono ben tre le volte in cui il Napoli è andato vicino alla seconda rete. Due volte il protagonista è il capitano Lorenzo Insigne. Nella prima occasione effettua un tiro che Ter Stegen respinge al termine di un’azione personale. Poi verso il finale di gara ci prova con il suo marchio, il tiro a giro, che esce di lato alla destra del palo. Senza dubbio l’opportunità più ghiotta ce l’ha avuta José Callejon che, pescato alla perfezione da un passaggio di Milik, a tu per tu con l’estremo difensore del Barcellona gli calcia addosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *