fbpx

Corriere dello Sport – Atalanta dalla felicità al dramma: dopo la vittoria contro il Valencia, la squadra in quarantena per il contagio da Coronavirus

Corriere dello Sport - Atalanta

Corriere dello Sport – Atalanta in quarantena

Le notizie che arrivano dal mondo scientifico riferite al Coronavirus fanno presagire nulla di buono.

Continua il contagio

Continuano i contagi, la gente è sempre più impaurita, continua il distanziamento sociale ovvero la vita costretta in casa dove ognuno di noi, per legge, è stato relegato.

Non è solo una realtà italiana, ma quasi tutta Europa, ad eccezione dei paesi dell’Est, è nello stesso stato in cui versa la nostra nazione.

Siamo sicuri che questa battaglia sarà vinta.

Covid-19 come Sars ed Ebola

La storia insegna che Ebola, la Sars ecc., al picco del contagio ha fatto riscontro il minus e poi l’equilibrio verso la normalità.

C’è solo da stringere i denti nell’attesa e andare avanti convinti che stiamo combattendo per vincere.

Anche il gioco più bello del mondo, il calcio, è desolatamente fermo in attesa di poter riprendere nella più assoluta normalità.

Le notizie degli ultimi giorni focalizzano l’attenzione sulla quarantena a cui è costretta la squadra di Gasperini, l’Atalanta, che tanto bene in campionato e in coppa sta facendo quest’anno.

L’Atalanta sposta gli allenamenti

La società nerazzurra sta facendo di tutto per preservare e proteggere i giocatori. Sono stati spostati gli allenamenti che avrebbero dovuto riprendere oggi, al 24 marzo.

Tutti gli atalantini presenti a Valencia sono in quarantena nelle proprie abitazioni con l’obbligo di non poter uscire.

Tutto questo perchè si è saputo che ben cinque elementi della società spagnola sono risultati positivi tra i quali i calciatori: Gayà, Mangala e Garay.

La situazione appare quindi piuttosto delicata. La società da tempo ha blindato Zingonia, vietando l’ingresso a chi non è direttamente interessato alla squadra. Così come tutte le altre squadre, anche lo staff atalantino ha messo in condizione i propri giocatori di effettuare un “allenamento” tra le proprie mura.

Gasperini testimonial

Nel frattempo Gasperini, che di tasca propria ha offerto una cifra importante in beneficenza, a detta del Sindaco di Bergamo, è diventato il testimonial di Cesvi Onlus associazione che raccoglie fondi da offrire all’ospedale Papa Giovanni XXIII che, contro Covid-19, sta lavorando in modo eroico.

Ilicic, autore di una “quaterna” (4 gol) contro il Valencia, ha donato, sempre allo stesso nosocomio, il pallone conquistato In Spagna.

Lo sloveno ha poi detto all’Ansa:“Per fortuna sto bene e responsabilmente rimango a casa. Purtroppo in Italia gli effetti del Coronavirus si fanno sentire in modo più grave rispetto al resto della terra. Chiedo che pure in Slovenia vengano presi i provvedimenti italiani. Restate in casa, agite responsabilmente, perché è l’unico modo per venirne a capo. Buona fortuna e ripeto stai a casa”.

Ilicic regal il pallone di Valencia

Caldara lancia un monito ai bergamaschi

Anche Caldara, sempre via Internet, ha rivolto l’invito al popolo bergamasco a non uscire di casa.

Corriere dello Sport – Atalanta in quarantena

Non ultimo ci viene in mente un pensiero di Gasperini che al Corriere dello Sport disse:“Continuiamo a vivere la situazione attuale in uno sconcerto abissale. A Valencia abbiamo toccato il diapason della felicità e dopo poche ore siamo precipitati in un dramma che sta colpendo l’intero paese”.

Continuiamo a combattere perchè in fondo al tunnel c’è sempre l’uscita e poi sarà…bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *