fbpx

Martino: “Il Napoli lavora al rinnovo di Milik, tutto può succedere ma se va via…”

Milik venerato

Carmine Martino, giornalista Mediaset e radiocronista per Kiss Kiss Napoli e Kiss Kiss Italia delle gare del Napoli, ha parlato del corso di ‘Radio Goal’ di Milik

“Il Napoli ha bisogno di attaccanti e non di centrocampisti. Non so che decisione prenderà Milik, se resterà o meno. So che il Napoli ci sta lavorando, le parti sono vicine. Tutto può succedere. Dovesse andar via Milik, poi bisognerebbe acquistare un altro attaccante. Lo scambio Milik-Calhanoglu lo vedo un pour parler, difficile da realizzare. In questo momento è difficile pensare anche ai reali valori dei calciatori. Si parla di decurtazione degli stipendi, ma a quel punto possiamo pensare anche che i lavori diminuiscono”.

Tuttavia il quotidiano sportivo TuttoSport aluni giorni fa , nello spazio riservato al calcio, si è proiettato alla prossima sessione di calciomercato del Napoli capitanato dall’imprenditore cinematografico Aurelio De Laurentiis,

L’attaccante Polacco non vuole più restare al Napoli.

Il calciatore azzurro ha visto limitare il proprio spazio in campo con il ritorno di Dries Mertens e in vista della prossima annata calcistica, il club campano ha già ingaggiato Andrea Petagna.
Arek Milik, attaccante della nazionale polacca, secondo quanto si legge sul quotidiano TuttoSport, tramite il suo agente, ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis un rinnovo di contratto fino al 2024 con ingaggio da cinque milioni a stagione e una clausola di risoluzione non più alta di cinquanta milioni.
Richieste seccamente rifiutate dal club. Aurelio De Laurentiis non si opporrà al suo addio in estate a patto, tuttavia, di ricevere l’offerta giusta….

Il bomber polacco ha sancito i saluti finali, quando il suo agente Pantak ha chiesto al club azzurro un rinnovo di contratto fino al 2024 da 5 milioni a stagione ed una clausola che non fosse più alta di 50 milioni di euro.
Un modo concreto per dire che non è più suo desiderio continuare col Napoli.
E il Napoli non si opporrà al suo addio, anche in virtù dei numeri.
Dei suoi 9 gol realizzati in Serie A, soltanto 2 hanno permesso di vincere, contro Verona e Sampdoria, gli altri hanno portato pareggi e sconfitte.
Raramente riesce ad essere decisivo e quando è andato a bersaglio contro una big (Atalanta, Roma e Inter), il Napoli ha pareggiato o perso. Servirà un altro tipo di attaccante, che vada integrarsi con Petagna e Mertens,
il profilo potrebbe essere quello del torinista Belotti
Forse, perché se Gattuso lo caldeggiava ai tempi del Milan, potrebbe non essere più così Arkadiusz “Arek” Milik, 26 anni, centravanti polacco convinto oggi, da tecnico del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *