fbpx

Continua l’iniziativa promossa da Sinergie per l’Italia, ancora attiva la raccolta fondi per i medici in prima linea!

Non si ferma il gruppo Facebook Sinergie per l’Italia, ancora attiva la raccolta fondi per portare ai medici in corsia un caffè

Sinergie per l’Italia è un gruppo nato per agire, sono persone come noi che si mettono in gioco e donano quello che possono. La loro iniziativa, la precedente raccolta fondi, ha permesso di portare 1500 caffè ai medici dell’Ospedale Cotugno di Napoli. Non possono comprare apparecchiature o regalare letti come fanno le persone famose, ma nel loro piccolo sono riusciti a donare ai medici una pausa, un sorriso.

E’ un modo per dire grazie del loro lavoro, un gesto semplice. E adesso non si sono fermati: sono in contatto con altre Aziende Ospedaliere per portare la loro iniziativa. L’iter burocratico non è semplice, ma il loro impegno non vacilla. Hanno però bisogno di aiuto,  che ognuno di noi faccia un piccolo gesto, una minima donazione. A qualcuno potrà sembrare superfluo un caffè, eppure quante volte ci fermiamo a prenderne uno per rilassarci o distrarci da ciò che stiamo facendo? Pensiamo solo che questo gesto è destinato a chi in questo momento affronta turni assurdi e mette anche in pericolo la propria vita per i malati.

Per chi volesse partecipare all’iniziativa il link da seguire è questo: EMERGENZA CORONAVIRUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *