fbpx

Gennaro Gattuso – messaggio ai tifosi del Napoli:”Restate a casa, rispettiamo le regole. Un grande applauso ai nostri dottori ed agli infermieri”

Gennaro Gattuso messaggio

Gennaro Gattuso – messaggio ai tifosi del Napoli.

Il Coronavirus e il rischio di contagio, sopratutto quello, sta occupando le nostre vite relegandole in spazi domestici da dove, prima o poi, usciremo. AndrĆ  tutto bene.

Il Calcio la nostra passione

Il calcio rimane, per gran parte di noi, quella passione che riaccende lo spirito e la voglia di ricominciare, mettendoci alle spalle questi momenti bui che stiamo vivendo.

La situazione in Italia non ĆØ ancora definita, non si conoscono ancora le date ufficiali di quando l’attivitĆ  agonistica dovrĆ  riprendere e prima ancora, si dovrĆ  programmare un periodo di mini preparazione per gli atleti.

Calciatori rinchiusi nelle loro abitazioni

I giocatori, nonostante siano anch’essi rinchiusi nelle proprie abitazioni, sono stati istruiti dai loro preparatori con un programma casalingo da sviluppare che comprende attivitĆ  fisica con esercizi ginnici e con l’uso della palla, giusto per non perdere il vizio.

Sono costantemente monitorati via Skype dai loro allenatori, insomma ferve un’attivitĆ  diversa rispetto a quella tradizionale che sicuramente produrrĆ  dei risultati.

Ecco perchĆØ i tempi di recupero si ritiene siano brevi ed utili al prosieguo ed alla conclusione dell’attivitĆ  agonistica.

In attesa di come concludere il campionato

Si resta quindi in attesa di conoscere le modalitĆ  di conclusione dei vari campionati e, poi, delle Coppe Europee.

Si ĆØ rivisto sui social il’allenatore partenopeo Gennaro Gattuso che si ĆØ reso protagonista di una donazione per la sua cittĆ , Corigliano.

Ha poi voluto ringraziare il personale sanitario italiano:Ci sono i nostri dottori, gli infermieri che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dispiace per tutti quelli che ci hanno lasciato, proprio per questo dobbiamo rispettare le regole.Ā So che non ĆØ facile restare a casa, ma dobbiamo fare uno sforzo tutti insieme”.

Gattuso saluta i napoletani

Inoltre Ringhio ha aggiunto:“Volevo fare un saluto a tutti i tifosi delĀ Napoli e a quelli sparsi nel mondo. So che stiamo passando un momento non bellissimo, vi chiedo di restare a casa per davvero, perchĆ© ĆØ fondamentale”.

Gennaro Gattuso – messaggio ai tifosi del Napoli.

Questo il video integrale pubblicato su Instagram da Gennaro Gattuso clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *