fbpx

Coronavirus – Truffa ai cittadini, falsi avvisi con intestazione del Ministero

truffa

Da contr’altare alle bellissime iniziative messe in campo per aiutare chi ha bisogno, segnaliamo l’ennesima truffa ai danni dei napoletani

Ancora una truffa ai danni dei napoletani, come se non bastasse l’angoscia provocata dall’emergenza Coronavirus. Come se l’isolamento non fosse giĆ  una condizione psicologicamente dura per chi chi coscientemente resta in casa. Stamattina in molti condomini dell’area partenopea sono stati affissii dei volantini recanti addirittura l’intestazione del Ministero dell’Interno. Ultima trovata di truffatori senza scrupoli per riuscire ad entrare nelle case della gente per bene.

Ovviamente il perdurare dell’emergenza e la presenza delle persone in casa, ha reso la vita dura ai topi d’appartamento. Che non potendo farle uscire hanno cercato il sistema per entrare loro. Davvero un’azione senza scrupoli, tesa a minare equilibri giĆ  duramente messi alla prova.

 

La Questura di Napoli ha prontamente risposto sugli organi di stampa. “Persone senza scrupoli hanno affisso in alcuni condomini di Napoli degli avvisi in cui compare l’intestazione “Ministero dell’Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza” con cui si preannunciano controlli nelle abitazioni. La Questura di Napoli rende noto che si tratta di un tentativo di truffa, dal momento che non ĆØ stato predisposto alcun documento di questo tipo. Raccomandiamo di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle forze dell’ordine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *