fbpx

Emergenza Coronavirus- Ad Ercolano vengono accertate altre tre positività: l’annuncio del Sindaco Buonajuto

Emergenza Coronavirus: ad Ercolano accertate altre tre positività, il Sindaco Ciro Buonajuto lo annuncia tramite Facebook

Emergenza Coronavirus: ad Ercolano accertate altre tre positività, il Sindaco Ciro Buonajuto lo annuncia tramite Facebook.

Il primo cittadino di Ercolano, come di consueto, annuncia, tramite il proprio profilo Facebook, l’aggiornamento della diffusione del contagio del Coronavirus.

Ciro Buonajuto spiega che, nella giornata odierna, l’ASL ha comunicato la positività di altre tre persone. Una di queste è stata ricoverata all’Ospedale Cotugno di Napoli. Le altre due, invece, sono in isolamento domiciliare.

Nella cittadina degli Scavi, i casi di positività al Coronavirus salgono a 8. Purtroppo si registra anche un decesso.

Queste le parole del Sindaco Ciro Buonajuto:

“AGGIORNAMENTO 31.03.2020
L’Asl oggi ha comunicato oggi che tre cittadini residenti sul territorio di Ercolano sono risultati positivi al Covid-19. Uno di loro è stato ricoverato presso l’Ospedale Cotugno di Napoli. Mentre gli altri due sono in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria da parte dell’Asl. Di tutti abbiamo ricostruito la catena dei contatti e sono state informate tutte le persone che hanno incontrato nelle ultime due settimane.

Vi prego di rispettare la disposizione governativa che impone di restare a casa ed evitare spostamenti non necessari. L’isolamento sociale è l’unica forma di difesa che abbiamo contro la diffusione di questo virus. Il sacrificio di questi giorni ci consentirà di uscire prima da questa situazione, evitando di mettere a rischio la salute nostra e dei nostri cari.

Per quanto riguarda le misure di carattere economico messe in campo dal Comune di Ercolano per fronteggiare l’emergenza Covid-19, vi invito a leggere il comunicato del tavolo di crisi comunale pubblicato in precedenza su questa pagina.

Vi informo, inoltre, che il Comune di Ercolano ha attivato un conto corrente sul quale è possibile effettuare donazioni da destinare alle famiglie ercolanesi maggiormente colpite da questa emergenza.

Queste le coordinate:

Iban: IT91U 05142 40140 CC1036015611
Causale: EMERGENZA COVID – 19 ERCOLANO PER SUPPORTO ALLA CITTADINANZA.

Grazie a tutti coloro che decideranno di dare una mano ai nostri concittadini.

Forza Ercolano
#restiamoacasa” 

Di seguito il post su Facebook del primo cittadino di Ercolano:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *