fbpx

GdS – Alla ripresa il Napoli conterà su tutti gli infortunati

allan

Alla ripresa il Napoli conterà anche su Malcuit e su tutti gli infortunati

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sulla condizione delle venti squadre di Serie A in vista della ripresa del campionato o comunque degli allenamenti. Alla ripresa il Napoli conterà su tutti gli infortunati

Per quanto riguarda il Napoli, sta bene, tutti sono rimasti in città, nessuno è partito, e alla ripresa, ottima notizia per Gattuso, potrebbe tornare in gruppo anche Kevin Malcuit, che si è operato al crociato a ottobre scorso ed ora avrà nuovamente la possibilità di allenarsi coi compagni.

Sono intanto perfettamente guariti anche Koulibaly, Maksimovic e Meret. Ricordiamo che i tre erano infortunati al momento dell’arrivo in Italia del Covid-19 con campionato sospeso.

il Napoli si prepara al ritorno a Castelvolturno per gli allenamenti.
Tra circa un mese ci potrebbe essere la possibilità che si ricominci con gli allenamenti
A parlarne è l’edizione del Corriere dello Sport in edicola oggi.
Nel Napoli si sa bene che bisognerà rispettare i vari protocolli di sicurezza, in modo tale da garantire la salute dei calciatori.

Anche se al momento non sono ancora state ipotizzate date per la ripresa, la linea ribadita sarebbe quella della “gradualità e prudenza” nelle riaperture.

Primo step: dopo Pasquetta

Minima apertura attività produttive.
L’Italia sembra vedere uno spiraglio di luce e si avvia verso la “Fase 2”, con la massima cautela ma anche con un po’ di ottimismo dopo settimane buie.

Il giorno dopo Pasquetta, se i dati si confermeranno, ci potrebbe dunque già essere una qualche minima riapertura delle attività produttive mentre per riprendere a spostarsi e ad uscire di casa, pur tra mille precauzioni “perché il virus non è sconfitto”, bisognerà attendere almeno l’inizio di maggio.

“Finalmente – sottolinea il direttore delle malattie infettive dell’Iss Giovanni Rezza commentando i dati. Sembra si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi: dopo una Fase di plateau, sembra esserci una discesa. La curva tende a flettere in basso. Ma aspettiamo domani o dopodomani prima di tirare un sospiro di sollievo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *