fbpx

la Repubblica – De Laurentiis dice che il Covid farà sparire le squadre medio-piccole. Preziosi del Genoa si arrabbia

Aurelio De Laurentiis

la Repubblica – De Laurentiis fa arrabbiare Preziosi.

Atmosfera incandescente nelle ultime riunioni dei vertici del calcio in Italia, un po’ di maretta si registra tra gli attori principali, ovvero i Presidenti delle squadre.

Reazioni contraddittorie

Ognuno ovviamente reagisce a proprio modo allo stop forzato dello sport più seguito in Italia, il calcio, che muove un’industria di centinaia di milioni di euro di fatturato, escluso il cosiddetto indotto.

Tutti coloro coinvolti sono ormai particolarmente provati se non addirittura in piena crisi di nervi che genera situazioni poco piacevoli.

Questo lo scenario in cui si è registrata la presa di posizione, il risentimento da parte di Preziosi, presidente del Genoa, nei confronti di Aurelio De Laurentiis che, nell’ultima riunione di Lega, avrebbe profferito una frase non proprio gradita al patron genoano.

Ci sarebbe proprio stato un duro scontro tra i due presidenti.

Questa diatriba non fa altro che evidenziare la profonda spaccatura che esiste tra le compagini di serie A.

Non a caso proprio il Genoa risulta essere una delle squadre che non ha firmato il protocollo sanitario, poi pervenuto nelle mani del Ministro Spadafora e ritenuto in parte inadeguato.

Il Ministro Spadafora è contro la ripartenza.

Volendo analizzare ancor di più il contesto, dobbiamo allora dire che esiste in serie A un doppio fronte, uno guidato da Roma e Lazio, in cui è collocato anche il Napoli, che spinge per la ripartenza, l’altro che, come vorrebbe il Ministro Spadafora è contro la ripartenza.

Infine ci sarebbero squadre che non avrebbero ancora rivelato la propria posizione.

Il Coni è contro la ripartenza

E’ opportuno dire che anche il Presidente del Coni Malagò è contro la ripresa. A questo punto, come in tutte le vicende umane ci vorrebbe l’ago della bilancia ed a tal proposito Igli Tare, DS della Lazio, non si spiega perchè gli squadroni del nord, Juventus ed Inter, non si siano ancora espresse.

la Repubblica – De Laurentiis fa arrabbiare Preziosi.

Juventus ed Inter sono alla finestra.

Tornando all’ultima riunione di Lega, de Laurentiis ha pressapoco detto che il Covid  finirà per far sparire quelle squadre medio piccole che vivono sopra le proprie possibilità. Questa dichiarazione ha fatto infuriare il presidente Preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *