fbpx

Marte Sport Live- Sandro Abbondanza: “Miglior allenatore del decennio 1970-1980? Dico Vinicio anche se non ho avuto un buon rapporto con lui. Tra Milik e Mertens tratterrei il belga”

Abbondanza Sandro

L’ex giocatore del Napoli, Sandro Abbondanza, è intervenuto a Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”

L’ex giocatore del Napoli, Sandro Abbondanza, è intervenuto a Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”.

Abbondanza, interrogato sul miglior allenatore del decennio 1970-1980, dice che è, secondo lui, è stato Vinicio, pur non avendo avuto un buon rapporto con lui. Inoltre dice di aver giocato soltanto con Chiappella, mentre con Pesaola ha disputato una sola amichevole. Spiega che il “Petisso” era simpatico e sveglio, ma il preferito rimane comunque Vinicio anche se col brasiliano, ha effettuato solo la preparazione estiva, andando via a Novembre.

Infine dice di preferire Mertens a Milik in caso di permanenza di uno dei due attaccanti.

Queste le sue parole:

“Il miglior allenatore del Napoli nel decennio 1970-80? Ho giocato soltanto con Chiappella, con Vinicio feci soltanto la preparazione estiva, poi me ne andai via a novembre. Con Pesaola ho fatto un’amichevole a Bari, mi sembra. Il Petisso era quello più simpatico e sveglio, ma il mio preferito è sicuramente Vinicio: ha portato qualcosa di nuovo anche dal punto di vista della preparazione, effettuata a ritmo sostenuto. Facevamo gli scatti in salita.

C’era l’allenamento del mercoledì mattina con la palla che era pazzesco. Ha portato un gioco ed è stato il primo coraggioso. Sono per Vinicio anche se con lui non ho avuto un buon rapporto. Tra Milik e Mertens tratterrei Mertens, è difficile trovare un giocatore così forte alla sua età”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *