fbpx

Gazzetta – Serie A verso la ripresa! Ritiro di 15 giorni e maxi-lockdown

voci non confermate

Serie A verso la ripresa! Ritiro di 15 giorni e maxi-lockdown

Serie A verso la ripresa! Ritiro di 15 giorni e maxi-lockdown

La rosea di oggi riporta le dichiarazioni del Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa, la quale, pur con le consuete raccomandazioni di estrema cautela, ha aperto più di uno spiraglio alla ripresa della Serie A.

Queste le sue parole: Si va verso una soluzione ed è la soluzione che i tifosi di calcio si aspettano. Il via libera ancora non c’è, ma si va verso una buona direzione. Per ora il confronto riguarda l’allenamento individuale, oggi torneranno tutti a discutere del problema e la strada della soluzione è stata immaginata come una sorta di clausura della squadra”.

La Gazzetta dello Sport ritiene che il via libera agli allenamenti di gruppo potrebbe arrivare già nel pomeriggio di oggi. Il Comitato Scientifico ha infatti ha risposto “un prudente sì” alla richiesta di ripartire con il calcio, quantomeno limitatamente agli allenamenti di gruppo. Lunedì 18 Maggio potrebbe essere la data da cerchiare in rosso per il ritorno alla normalità. Almeno si spera, qualora tutto filasse liscio.

La chiave dovrebbe essere un maxi-lockdown da parte dei club nei centri sportivi. La condizione, tuttavia, è che tutti coloro che saranno coinvolti nella ripresa (allenatore, calciatori, staff) risultino negativi al tampone. Dalle parole del Sottosegretario Zampa, è chiaro che gli obiettivi sono la massima sicurezza e la salute degli altleti, senza rischiare nulla. Insomma, la certezza è che non si replicherà in Italia quanto accaduto in Bundesliga, dove la positività di qualche calciatore non ha impedito al Governo di dare il definitivo ok alla ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *