fbpx

Repubblica – Disposizioni UEFA, Napoli a rischio esclusione dalle Coppe europee se non ci sarà accordo sugli stipendi

Disposizioni UEFA, Napoli a rischio esclusione dalle Coppe europee se non ci sarà accordo sugli stipendi

Disposizioni UEFA, Napoli a rischio esclusione dalle Coppe europee se non ci sarà accordo sugli stipendi

Ad inizio quarantena, il Napoli è stato uno dei primi club a prendere la decisione di bloccare gli stipendi.  La scelta è motivata dal fatto che essendo venuta meno la prestazione contrattuale dei calciatori durante il periodo di blocco degli allenamenti e del campionato, il club ha di conseguenza ritenuto che non fosse dovuta neanche la controprestazione economica.

Come il club azzurro, anche altre società hanno seguito la strada dello stop ai compensi.

Al momento i calciatori non hanno sollevato polveroni, almeno mediaticamente. Il club ha infatti comunicato la decisione ai rappresentanti dei calciatori, Lorenzo Insigne e Alex Meret.

Come riporta La Repubblica, è arrivato tuttavia un monito dall’UEFA.

Si è infatti disposto che “se non pagheranno tutti gli stipendi ai giocatori, le società non potranno iscriversi alla prossima edizione delle coppe europee, per violazione del financial fair play. A meno che non siano gli stessi calciatori, in nome di accordi sui compensi, a firmare una liberatoria. Lo prevedono le norme Uefa. Quindi, i club che ambiscono a giocare Champions ed Europa League dovranno pagare anche le quote di marzo e aprile, oppure cercare una mediazione. In caso di contenziosi aperti, niente coppe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *