fbpx

Gazzetta – Domani con ogni probabilità il via libera alla Serie A!

Domani con ogni probabilità il via libera alla Serie A!

Domani con ogni probabilità il via libera alla Serie A!

Dall’aria che si respira nelle sedi istituzionali e dagli indizi che filtrano dal Consiglio di Lega, sembra essere ormai cosa fatta. Il campionato di Serie A con ogni probabilità ripartirà a giugno.

E’ quanto sostiene la Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna mostra grande ottimismo sul momento che tanti sportivi ed appassionati di calcio attendono.

Al momento ancora nessuna ufficialità, che come ampiamente previsto arriverà probabilmente domani 28/05, a seguito dell’incontro tra istituzioni e tutte le parti interessate.

C’è ancora incertezza sulla data. La scelta dovrebbe essere effettuata tra le due possibilità ipotizzate la scorsa settimana, ossia tra il 13 ed il 20 giugno.

Al contrario, non ci sono indizi in merito a quali partite saranno disputate prima.

Uno degli scenari porterebbe infatti a riprendere dai recuperi della venticinquesima giornata. Altra possibilità è quella di giocare l’intera ventisettesima giornata, con tutte le partite in programma da calendario. Tale soluzione garantirebbe alle squadre di iniziare tutte nello stesso weekend.

Altra opzione è quella di ripartire dalle semifinali di ritorno di Coppa Italia, Napoli – Inter e Milan – Juventus.

Qualora la prosecuzione filasse liscia senza intoppi, il campionato si concluderebbe entro fine luglio, con la finale di Coppa Italia da disputarsi a cavallo tra luglio ed agosto.

In attesa delle notizie ufficiali, una leggera e piacevole brezza anticipa il clima campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *