fbpx

Sky – C’è l’ accordo per Boga. Il Napoli in pool

La Gazzetta dello Sport - De Laurentiis

C’è l’accordo per Boga … Giuntoli prova a portarlo a Napoli

Gli emiliani hanno trovato un accordo per Boga con gli inglesi del Chelsea per eliminare il diritto di recompra in favore dei Blues. L’obiettivo del Sassuolo è trattenere Boga anche per il prossimo anno, ma il Napoli ha già pronta una prima offerta tra i 20 e i 25 milioni

Il Sassuolo ha raggiunto dunque un accordo col Chelsea per acquistare interamente il cartellino di Boga. Era stato preso per 5,5 milioni di euro, con il club inglese che poteva ricomprarlo dietro il pagamento di 8 milioni. Con una spesa maggiore di questo importo, gli emiliani hanno eliminato il diritto di recompra, lasciando ai Blues soltanto una prelazione futura ma a fronte di una cifra molto più elevata. L’obiettivo della società adesso è trattenere il giocatore anche per la prossima stagione e l’impressione è che non bastino 30 milioni per farlo partire. Il Napoli intanto ha pronta una prima offerta tra i 20 e i 25 milioni per provarci ugualmente.

La stagione di Boga

Boga ha tenuto un rendimento importante in questa stagione. Con la maglia del Sassuolo ha siglato 8 reti e servito 4 assist nelle 24 presenze collezionate in Serie A finora. Un bottino già molto positivo, che potrà aumentare quando riprenderà il campionato.

Gioca prevalentemente come ala offensiva su entrambe le fasce, il più delle volte su quella di sinistra essendo abile nel rientrare con il destro, ma grazie alla sua duttilità in campo, può agire anche come seconda punta o da trequartista.

Fa della velocità, del dribbling e della tecnica individuale i suoi punti maggiori di forza.

Si distingue anche per la sua visione di gioco e l’ottima qualità nei passaggi.

Inoltre dispone di un ottimo tiro sia dalla breve che dalla media distanza

L’esterno della squadra Emiliana potrebbe essere utile per sopperire, insieme a Politano, la quasi certa partenza di Josè Callejon e Hirving Lozano.

Lo spagnolo dovrebbe ritornare in Spagna, mentre per il messicano si parla prevalentemente “inglese” Sul talentuoso Boga ci sono altre squadre già da tempo in lotta con gli azzurri per le sue prestazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *