Domani il calendario: I calciatori si rifiutano di scendere in campo nel pomeriggio
Domani ci sarà l’ ufficialità del calendario di serie A.
Come riferisce l’ edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” , domani saranno ufficializzate date e orari del calendario di serie A.
Dovrebbero essere ufficializzate date delle gare che si svolgeranno dal 20 giugno fino a metà luglio, con orari di anticipi e posticipi.
Gli orari previsti sono due per i turni infrasettimanali (19.30 e 21.45) e tre per le gare in programma nei week end ( 17.15, 19.30 e 21.45).
La prima gara che segnerà la ripartenza ufficiale del massimo campionato italiano, dovrebbe essere Torino-Parma, sabato 20 giugno alle ore 19.30 seguita da Verona-Cagliari alle 21.45.
La domenica successiva, agli stessi orari: Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria.
Conclusi recuperi di queste gare, da martedì 23 giugno si andrà in campo per la 27’ giornata.
Con questa organizzazione, la chiusura del torneo è prevista per il 2 agosto, così come consigliato dalla UEFA, per dare opportunità di finire anche le competizioni continentali senza intaccare troppo il calendario della stagione 2020-2021.
L’ unica perplessità da queste date e orari è rappresentata dalla gara delle 17.15. I calciatori continuano ad opporsi alla finestra pomeridiana. Sarebbe sfiancante correre a giugno e a luglio in quell’ orario, dove si potrebbero toccare punte di 35°. Per gli atleti, inoltre, il troppo caldo, penalizzerebbe anche la fluidità del gioco e il divertimento per il pubblico.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.