fbpx

Gazzetta – Napoli Inter una rivincita per Conte. Una finale gli andò di traverso: gli azzurri lo hanno già battuto nel 2012

Llorente Conte

Napoli Inter una rivincita per Conte. Una finale gli andò di traverso: gli azzurri lo hanno già battuto nel 2012

Napoli Inter una rivincita per Conte. Una finale gli andò di traverso: gli azzurri lo hanno già battuto nel 2012

Napoli Inter, una nuova occasione per Antonio Conte. Il tecnico, nonostante l’egregio cammino alla Juventus, non è mai riuscito a vincere la Coppa Italia con i bianconeri.

Come riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, “Con la Juventus in panchina non è mai riuscito a vincere la Coppa Italia. E una finale andò di traverso per colpa di Cavani e del Napoli. Tutto torna, nella vita. Cavani è oggi un obiettivo di mercato dell’Inter. E il Napoli è, otto anni più tardi, l’occasione per prendersi una piccola grande rivincita”.

In quella finale del 2012 il Napoli vestì i panni di uno spietato killer, come spesso accadeva ell’epoca con le ripartenze di Hamsik, Lavezzi e Cavani.

Prima, il vantaggio per 1-0 siglato su rigore dal Matador. Poi il raddoppio firmato Marek Hamsik, servito da Pandev, dopo un magistrale contropiede nel momento di maggiore pressione dei campioni d’Italia.

Il ricordo di quella cocente sconfitta e l’1-0 dell’andata costituiranno una grande motivazione per l’allenatore, che di motivazioni ne troverebbe anche in un’amichevole infrasettimanale.

Ribaltare il risultato garantendosi la finale e giocarsi la possibilità di portare la Coppa Italia a Milano, alla prima esperienza nerazzurra, sarebbe l’ennesima dimostrazione del suo valore, della sua capacità di trasformare in oro tutto quel che tocca.

Il tecnico leccese dovrà fare però i conti con gli uomini di Gattuso, che non hanno alcuna intenzione di mollare la presa dopo aver espugnato il Meazza con il gol messo a segno da Fabian Ruiz.

Conte contro Gattuso. Sarà una lotta all’ultimo ruggito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *