Auriemma sull’offerta per Boga.
Raffaele Auriemma parla di una maxi-offerta al Sassuolo per Boga.
Sull’edizione odierna di “Tuttosport”, il giornalista Auriemma si sofferma sull’offerta per Boga da parte del Napoli.
Jeremie Boga, ala franco-ivoriana del Sassuolo, piace al club azzurro, come lo si è anche capito dai sorrisi del direttore Giuntoli nell’intervista di ieri a Sky.
Auriemma parla di “un’attività molto intensa nella direzione dell’ala neroverde”. Il direttore sportivo del Napoli è spesso in contatto con Daniel, fratello-agente di Boga, oltre a sondare il terreno con la dirigenza del Sassuolo. Sono frequenti infatti anche i contatti con l’ad emiliano Giovanni Carnevali.
Il Chelsea non farà valere la clausola di recompra (8 milioni di euro), dopo un accordo con la dirigenza del Sassuolo e Boga resterà in Emilia.
Il numero 7 però non resterà per molto tempo alla corte di De Zerbi: potrebbe essere proprio il Napoli ha versare, nel mercato estivo, i 35 milioni di euro (più immancabili bonus) per acquistare il cartellino del calciatore tanto apprezzato da Giuntoli e Gattuso.
Sul ragazzo ci sarebbe anche l’ interesse di Milan e Roma, non disposte però a investire certe cifre.
L’ala ex Chelsea in questa stagione ha collezionato 26 presenze condite da 8 reti e 4 assist. Il ragazzo ha dato il meglio di sè partendo da sinistra e convergendo con il suo piede naturale.
Boga, nelle idee di Gattuso potrebbe essere una valida alternativa al capitano Insigne quindi (qualora Lozano fosse ceduto).
Boga-Napoli si può.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.